Questo programma di viaggio offre la possibilità di visitare Londra per una intera settimana. Per quanto possa apparire un termine di tempo ideale, certamente per conoscere la città e i suoi dintorni, occorrerebbe molto di più. Tuttavia è un primo passo verso la conoscenza di questa incredibile città. Gli itinerari che proponiamo sono altamente schematizzati e pubblicati per darvi un’idea di cosa suggeriamo di vedere, senza dilungarci in quelle che sono le spiegazioni relative di ogni luogo da noi indicato e che potrete trovare facilmente in rete laddove voleste approfondirlo.
1° giorno:
Natural History Museum, Science Museum , Albert and Victoria Museum, Piccadilly Circus.
2°giorno:
Buckingham Palace, Hyde Park, Harrods, Oxford Street, Baker Street, Carnaby Street, China Town, Covent Garden, West End.
3°giorno:
Tower of London, Tower Bridge, Borough Market, Big Ben, House of Parliament, Westminster Abbey, British Museum, Covent Garden.
4°giorno:
Trafalgar Square, National Gallery, London Eye, Museo delle cere di Madame Tussaund’s, Regent’s Park.
5°giorno:
Greenwich, Royal Observatory, Museo Marittimo, Camden Town, Soho,
6°giorno:
Kew Gardens, Richmond Park.
7°giorno:
Portobello Road, Notting Hill, King’s Cross.
Londra è magnifica. Ci si può perdere tra il verde dei parchi per sfuggire al rumore della city. È ben collegata con la metro ed è facile raggiungere qualsiasi luogo. Ricca di attrattive interessanti: dai musei ai mercatini di Camden Town, si può trovare di tutto per poi rilassarsi con un bicchiere di birra in un pub, gustando un piatto di fish&chips. Unica pecca: è davvero molto costosa!
Lina
Da fare assolutamente: una passeggiata serale sul Lungotamigi tra gli alberi illuminati da tante lucine blu (sembra sempre Natale!) E una piccola sosta nella graziosa e caratteristica Greenwich!
Martina
A Londra sono stato molte volte per diversi periodi di tempo ma sempre come turista. La trovo una città fantastica, ricca di storia, divertente. Ogni volta che riesco ad andarci scopro qualcosa di nuovo,la vita notturna è ricca e non vi è bisogno di andare in locali costosi per passare una bella serata. Covent Garden e Leicester Square sono il centro di una vita fatta di artisti di strada e di persone che chiacchierano bevendo una birra fuori dai pub. Di musei,gallerie d'arte e strade con palazzi storici non c'è che l'imbarazzo della scelta. Non è una città a buon mercato ma se ci si sa accontentare attorno a Victoria Station è pieno di b&b decenti ad un prezzo ragionevole oppure attorno a Paddington Station ed in entrambi i casi si è in pieno centro con stazioni della metropolitana che ti portano ovunque. Il mangiare è costoso se si vuole andare nei tradizionali ristoranti ma in alternativa vi sono tanti furgoni oppure locali che preparano cibi a basso costo (tipo fish and chips oppure tandoori chicken).
anonimo
Consiglio di alloggiare in hotel nella zona 3, vicino al centro espositivo Excel. Sono hotel nuovi, puliti ed economici. Anche se non centrali, sono serviti in maniera eccellente dai trasporti. In meno di 30 minuti si è in centro, questa posizione permette un buon risparmio sul soggiorno senza sacrificare la qualità.
Sissi
Il mio suggerimento nasce dalla volontà di raccontare la mia esperienza in modo da poter fornire delle indicazioni che spero siano preziose per la gente che deve andare a Londra. Io ci sono stato diverse volte e sempre per ragioni di turismo (è una città che adoro) ma, soprattutto in questi ultimi tempi, confesso che ho cercato dei modi per risparmiare su quanto era possibile. D’accordo che la rete ci aiuta a trovare voli cheap dove esistono delle occasioni di last minute oppure di promozione fatte da quasi tutte le compagnie aeree; d’accordo che a Londra è meglio muoversi con i mezzi di trasporto pubblici (anche in questo caso bisogna vedere di ‘comporre’ l’abbonamento nel modo più opportuno possibile); d’accordo che si possono evitare i troppo costosi (per noi) ristoranti ed indirizzarsi verso fast food oppure street food (la città ne è piena); ma poi c’è la questione del soggiorno che va bene valutata. Infatti un albergo può determinare un certo costo alto oppure basso a seconda di ciò che si tende a scegliere. Con il tempo, io ho eliminato gli hotel al centro dove è vero che scendi e hai la comodità di stare già ben posizionato nella città ma che per questo, paghi un determinato prezzo non sempre economico. Poco a poco ho cercato strutture decentrate che, comunque, restavano ben collegate attraverso gli efficienti mezzi di trasporto pubblici ma, alla lunga, anche questi alberghi periferici presentavano una significativa voce in ambito di spesa (a meno di non soggiornare solo per due notti!) e ho cercato delle alternative. Esistono e parecchie pure e sono rappresentate da simpatici bed&breakfast dove, il costo del soggiorno diminuisce sensibilmente. A parte che il più delle volte si vive con una famiglia inglese che lascia assaporare una tradizionale atmosfera britannica (con alcuni proprietari sono anche diventato amico) ma assicuro che il costo è sensibilmente più basso di un albergo situato nella periferia della città. Grazie ad internet che ha accorciato le distanze ed approfittando degli strumenti che la rete ci consente di utilizzare (basti pensare a google map) possiamo cercare comodamente e, ancor prima di scegliere, avere la possibilità di vedere le strutture e la loro ubicazione il che, sinceramente, non è proprio malvagio. Il mio consiglio è quello di orientarsi verso i b&b o anche gli affittacamere per avere modo di ridurre la spesa di un soggiorno a Londra.
Andrea
Queste sono le impressioni che sono arrivate al nostro sito da parte di nostri lettori che hanno seguito il suggerimento dell’itinerario proposto. Se anche voi volete commentare, inviateci una mail a: commenti@weekenda.it
Nella vostra indimenticabile settima londinese, non mancherà sicuramente una visita a Trafalgar Square, una delle piazze più conosciute al mondo, ove storia, cultura e tradizioni vi circonderanno a 360°. Se deciderete che questo sarà il vostro puntodi partenza per visitare Londra, allora potete scegliere un hotel che si trovi nei dintorni. Ecco i migliori che abbiamo selezionato per voi:
Vicino a Trafalgar Square ci sono tantissimi locali carini in cui poter fare una sosta concedendosi qualcosa di sfizioso; ecco una selezione dei migliori ristoranti di Londra che potrete trovare nelle vicinanze di questa affascinante piazza :
Tags: Weekend in Inghilterra Weekend a Londra