Cuba ha sempre attratto turisti da ogni parte del mondo. Da quando si è aperta al turismo, l’isola ha visto l’edificazione di nuovi alberghi e di villaggi dotati di tutti i più moderni comfort per assicurare ai visitatori una vacanza da sogno. L’aumento della domanda turistica ha solleticato i tour operator di tutto il mondo di programmare questa nuova destinazione offrendo tour dell’isola oppure soggiorni nelle più prestigiose località. Molti sono stati gli operatori che hanno incominciato ad organizzare viaggi per Cuba e, nel corso degli anni, alcuni hanno rinunciato per scelte commerciali mentre altri si sono specializzati, aprendo uffici di assistenza e di rappresentanza nell’isola per stare più vicino ai loro clienti.
Vediamo quali sono i migliori tour operator del mercato nazionale che organizzano viaggi affidabili in tutta Cuba.
PRESS TOUR
La Press Tour di Milano è un importante tour operator che ha incominciato a programmare viaggi e soggiorni a Cuba sin dall’apertura della stessa al turismo internazionale. Nel corso degli anni, Press Tour ha visto il moltiplicarsi delle sue offerte sulla destinazione impostando catene di voli charter dal momento che la disponibilità posti su voli di linea era insufficiente, prendendo la gestione di molti villaggi nelle località marine più belle dell’isola e raggiungendo livelli di traffico turistico molto significativi che l’hanno resa uno tra i leader della destinazione. L’alto grado di esperienza e la profonda conoscenza del territorio e delle tematiche cubane, fanno di questo tour operator uno dei più stimati e affidabili presenti sul mercato.
EDEN VIAGGI
L’operatore di Pesaro ha vissuto una netta evoluzione in ambito di offerte relative a viaggi e soggiorni a lungo raggio, includendo anche la destinazione ‘Cuba’. All’interno dell’offerta targata Eden Viaggi, molte sono le soluzioni entro le quali poter scegliere un soggiorno in uno dei villaggi che l’operatore ha in esclusiva. La serietà con la quale è impostata tutta la filosofia di questo T.O. garantisce l’assoluta affidabilità nelle soluzione proposte dallo stesso.
VERATOUR
Per scelta, la Veratour ha impostato una rigida programmazione su Cuba, presentando solo poche proposte per specializzarsi in maniera profonda in ciò che offre ai suoi clienti. Quindi, l’operatore, ha preferito eliminare una dispersione di interessi per concentrarsi esclusivamente sui prodotti che ha ritenuto più opportuni e, sui quali, si è espertizzato offrendo in tal modo, una cura certosina che va a favore dei turisti che scelgono i suoi prodotti.
HAVANATUR
E’ la branch italiana dell’operatore cubano. Questo significa che nessuno come loro, conosce perfettamente la destinazione e presenta accordi con strutture alberghiere, villaggi, compagnie di pullman, che risultino vantaggiose per i loro clienti. Ovviamente, con la casa madre cubana, è assicurata la massima assistenza possibile che risulta necessaria (se non addirittura indispensabile) in caso di piccoli problemi che si potrebbero presentare in ambito di un soggiorno sull’isola.
Tags: Viaggio a Cuba Cuba