Sono tanti i preconcetti di chi per la prima volta cerca un hotel a Londra: l’hotel deve essere vicino al centro della città e il più possibile lontano dall’aeroporto per essere tranquilli di poter dormire la notte. Londra è molto grande e ottimamente servita dai servizi pubblici, quindi, cercare un hotel in pieno centro risulta poco conveniente: i prezzi sono molto alti e non sempre ciò corrisponde ad una elevata qualità. In metropolitana è molto facile e veloce spostarsi per cui perché non risparmiare un po’ cercando un hotel appena fuori città? E’ sciocco pensare di trovare sistemazione a pochi metri dall’aeroporto di Heatrow che concili il risparmio con la qualità del sonno, ma basta spostarsi di qualche chilometro e vedere quante sono le offerte a vostra disposizione nel borgo londinese di Hounslow. Certamente molto più silenziose e tranquille e ancora più vicine alla capitale londinese.
Nella foto in alto potete vedere l’interno della Boston Manor House, una delle gemme meno conosciute della West London, una suntuosa casa padronale risalente al 1623. Alle spalle di questo edificio di tre piani si apre un magnifico parco costellato da antichi alberi di cedro e impreziosito da un piccolo laghetto interno.
Se siete amanti del verde e della natura allora recatevi a Chiswick per visitare i Chiswick House Gardens, il luogo dove in molti condividono il fatto che qui siano nati i primi giardini all’inglese. La Chiswick House, inoltre, è considerata una delle più antiche e più importanti costruzioni neo-palladiane di tuta l'Inghilterra.
Un altro distretto interessante di Hounslow è certamente Brentford, che si trova nella congiunzione tra il Tamigi e il fiume Brent. Ci troviamo ad ovest di Londra, in una zona ricca di storia: non solo qui furono trovati numerosi reperti risalenti alla preistoria e precisamente all’età del bronzo, ma si narra che fu proprio in questo luogo in cui Giulio Cesare decise di attraversare il Tamigi quando invase la Gran Bretagna.
Hounslow confina con i borghi londinesi di Hillingdon, Ealing, Richmond upon Thames e di Hammersmith e Fulham.
Premier Inn London Brentford Hotel
Indirizzo: Great West Road, Hounslow, Londra
Telefono: +44 871 527 9560
Il nuovo Premier Inn London Brentford Hotel si trova quasi a metà strada tra l’aeroporto di Heathrow e il centro di centro di Londra, raggiungibile in treno in una mezz’ora. La zona è ricca di verdi parchi e di ville storiche e non è solamente un quartiere periferico della capitale dove non c’è un bel nulla da vedere. Risparmiare scegliendo questo hotel significa spendere meno senza rinunciare alla qualità di una catena alberghiera di tutto rispetto. L’unica pecca è la distanza dal centro, comunque raggiungibile in tempi tutto sommato adeguati. Di ritorno dalla vostra visita di Londra, potrete contare sul ristorante interno Thyme. Le camere, infine, sono ampie ed insonorizzare, tutte dotate dei più moderni comfort: tv a schermo piatto da 40”, ampi box doccia, e wifi gratuito.
Ramada Hounslow - Heathrow East
Hotel a 3 stelle
Indirizzo: 8-10 Lampton Road, Hounslow, Londra
Telefono: +44 20 8538 1230
Il Ramada Hounslow Heathrow East è un buon hotel vicino all’aeroporto di Heatrow (ma non troppo) e un po’ lontano da Londra città (ma neanche tanto). Ha un ottimo rapporto qualità / prezzo. Le camere sono pulite e non troppo strette, minimal, non di certo eleganti, ma nel complesso confortevoli. Il personale è particolarmente gentile e disponibile. Guardando i prezzi di altri hotel di Londra vi renderete subito conto come il disagio di dover impiegare 30 minuti di metropolitana per raggiungere la city non è altro che un neo trascurabile. La qualità ed il servizio sono molto alti e ad un prezzo così non è possibile trovare nulla di simile in centro.
Tags: Weekend in Inghilterra Weekend a Londra