Harrow è uno dei borghi di Londra che si trova a nord ovest della capitale dell’Inghilterra. E’ sicuramente un po’ scomodo per chi desidera visitare Londra, ma è comunque una buona soluzione per chi vuole soggiornare fuori città spendendo poco. Non si tratta di una cittadina particolarmente turistica, ma deve essere intesa come tappa di partenza per tutte le vostre visite nella capitale. Sono moltissimi, infatti, gli alberghi nel centro di Londra, ma la maggior parte di essi hanno prezzi davvero proibitivi. Spesso di cercano soluzioni più economiche, ma, così facendo, si compromette in pieno la qualità e il soggiorno da vacanziero diventa da incubo. E’ importante trovare soluzione a prezzi convenienti, ma per questo non si deve rinunciare ad avere camere pulite che possano permettervi di riposare in piena tranquillità e recuperare le energie per un’intensa visita alla città. Se vi vuole un buon servizio e un ottimo prezzo, una possibile soluzione è quella di fare un po’ di strada tutti i giorni in metropolitana e trovare una sistemazione confortevole ma economica giusto fuori Londra.
Harrow è un borgo multiculturale e multireligioso: sono tante le etnie presenti in questa zona e la maggior parte di esse non sono europee. Troverete, infatti, una buona percentuale di indiani.
Un quinto della superficie di questo quartiere è occupata da parchi o comunque dal verde. Ciò nonostante, qui hanno sede alcune delle più importanti industrie londinesi.
Essendo Harrow un tranquillo borgo periferico e collinare di pochi abitanti, la meta più interessante in zona la trovate solo nei dintorni, si tratta del Wembley Stadium, lo stadio celebre in tutto il mondo, raggiungibile in pochi passi. In città, infatti, c’è parecchia monotonia, anche dal punto di vista architettonico, dove un po’ tutti gli edifici, costruiti con i classici mattoni rossi, si assomigliano senza troppa fantasia.
Per chi è alla ricerca di un po’ di sport e di qualche attività divertente, suggeriamo il Playgolf London, dove cimentarvi in una coinvolgente sfida a golf. Il campo dispone di 9 buche, una diversa dall’altra, sia nella forma che nel terreno. Una soluzione che potrebbe tenere occupati anche i vostri bambini viste le tante attività organizzate su misura per loro, o un’occasione buona per una insolita sfida con i vostri amici. Se lo provate d’estate sappiate che dopo tutto questo moto potrete ristorarvi nel bar del club con una fresca bibita o un gelato.
Harrow confina con i borghi londinesi di Barnet, Hillingdon, Brent e di Ealing.
Premier Inn London Harrow Hotel
Hotel a 3 stelle
Indirizzo: 134A Kenton Road, Harrow, Londra
Telefono: +44 871 527 8664
Il Premier Inn London Harrow Hotel si trova a 6 minuti a piedi dalla stazione della metro di Wembley Central, con la quale in qualche decina di minuti potrete raggiungere il cuore di Londra. Uno dei punti a favore di questo hotel, oltre al prezzo, è la presenza di un ristorante della catena Beefeater in cui avrete la possibilità di gustare ottima carne alla brace. La colazione è gratuita ed offre, oltre a ingredienti tipicamente continentali, anche salsicce vegetariane ed altre stravaganze tipiche londinesi. Di positivo c’è da segnalare anche la presenza del wifi gratuito. La catena Premier Inn vi garantisce una buona qualità del servizio e un’attenta assistenza al cliente. Ideale per chi cerca un hotel fuori dal centro caotico e costoso di Londra e lo vuole utilizzare come base di partenza per tante escursioni nella capitale.
Eurotraveller Hotel Premier Harrow
Hotel a 3 stelle
Indirizzo: 56-60 Northolt Road, Harrow, Londra
Telefono: +44 20 8515 0820
L’Eurotraveller Hotel Premier Harrow dispone di 44 camere e si trova a 10 minuti a piedi dal verde Harrow Park e 5 minuti dalla stazione della metropolitana di South Harrow da cui potete raggiungere il centro di Londra in qualche decina di minuti. Non è certamente la sistemazione ideale di chi cerca una vacanza comoda, e messo il piede fuori dall’hotel, vuole già trovarsi nella city. Se siete alla ricerca di un hotel economico ma discreto e perdere qualche mezz’ora per gli spostamenti non vi crea un forte disagio, allora questa è una soluzione da tenere in considerazione. Non aspettatevi arredamenti particolarmente moderni o colazioni incredibilmente varie e ricche: troverete tutto nella norma, unito ad un discreto servizio. Un piccolo neo è anche la mancanza di wifi gratuito. In definitiva la posizione non è delle più comode per cui sceglietelo solo in caso di promozioni in corso davvero irrinunciabili e se siete dotati di pazienza e di spirito di avventura, oltre che di pochi soldi in tasca...
Tags: Weekend in Inghilterra Weekend a Londra