Ogni sito di viaggi e di recensioni di hotel, quando visitate la pagina relativa agli hotel di Londra, vi mostra sempre e solo gli hotel più vicini al centro. Peccato che questi siano spesso anche i più costosi. Londra è una grandissima città e parlare di centro cittadino, quando i servizi pubblici come la metro e i treni sono sempre puntuali e frequenti, lascia il tempo che trova. Perché allora non guardare un po’ più fuori e scegliere un hotel economico e con un elevato rapporto qualità prezzo? Un modo intelligente per concedersi una vacanza senza spendere una fortuna.
Prendiamo, ad esempio, il caso di Wembley, sobborgo di Brent, situato a nord ovest di Londra. Tutti lo conoscono il celebre stadio di calcio che ospita. Si trova nella zona 3-4 della città ed è quindi ottimamente collegato con il centro. E’ una zona molto frequentata anche grazie alla Wembley Arena, sede di numerosi concerti. Se oltre allo sport e alla musica siete interessati allo shopping sappiate che la via principale della città, la Wembley High Road, è un concentrato di negozi, anche se forse il punto di richiamo maggiore è il vicino centro commerciale di Brent Cross.
Wembley è anche ideale per concedersi un momento di relax o per trascorrere la vacanza insieme ai vostri bambini: il Barham Park, infatti, è uno dei parchi naturali di Londra più belli. Non si tratta dell’unico parco in zona: se siete interessati, infatti, potete passeggiare anche nei vicini King Edwards VII Park, Fryent Country Park e Brent River Park.
Altri luoghi da visitare a Wembley sono certamente l’affascinante e ricco di storia Grand Union Canal, che collega Londra con Birmingham. Potete costeggiarlo e concedervi una rilassante passeggiata nella natura fino al centro di Londra. Un’altra tappa imperdibile è il Shri Swaminarayan Mandir, il tempio indù più grande d’Europa. Un vero e proprio tuffo nella cultura indiana, poco conosciuto dai turisti, ma che vi lascerà a bocca aperta. Dovrete entrare senza borse e senza scarpe (le lascerete nel guardaroba all’ingresso) , ma potrete godere di una visita gratuita ai tantissimi bassorilievi raffiguranti divinità, alle colonne intagliate a mano e alle statue, in un ambiente mistico.
Per raggiungere il centro di Londra avete a disposizione tre fermate della metropolitana: Wembley Park, Wembley Station e la stazione centrale di Wembley. In alternativa potete prendere uno degli autobus che percorrono questo tratto: 18, 83, 92, 182 e 224.
Brent confina con i borghi londinesi di Ealing, Barnet, Harrow, Camden, Westminster, Kensington e Chelsea e Hammersmith e Fulham.
Hotel Ibis London Wembley
Hotel a 2 stelle
Indirizzo: South Way, Wembley, Londra
Telefono: +44 20 8453 5100
L’ Hotel Ibis London Wembley dispone di 210 camere e si trova a pochi passi dallo Stadium e dall’Arena. Si tratta di un hotel economico i cui prezzi bassi, comunque, non compromettono la qualità del servizio visto che si tratta di un’importante catena alberghiera i cui standard qualitativi devono essere sempre mantenuti. Le camere sono pulite e dotate di buoni comfort, tra i quali la wifi gratuita. Il personale è molto disponibile ed accogliente. Utilizzando la metropolitana, in 25 minuti si arriva in centro. Questo è l’unicp punto debole dell’hotel, ma se pensate che avete tutta una giornata davanti per godervi la splendida Londra capirete come questo hotel è la scelta migliore per chi vuole risparmiare senza rinunciare per forza alla qualità.
Premier Inn London Wembley Stadium Hotel
Hotel a 3 stelle
Indirizzo: 151 Wembley Park Drive, Wembley, Londra
Telefono: +44 871 527 8682
Il Premier Inn London Wembley Stadium Hotel è senza dubbio una delle migliori scelte che possiate fare se state cercando un hotel economico a Londra senza rinunciare al comfort. Questo perché l’hotel periodicamente effettua sconti e promozioni davvero invitanti e la qualità del servizio è comunque sempre garantita dalla catena alberghiera. Utilizzando la fermata della metropolitana di Wembley Park, potrete raggiungere il centro di Londra in una ventina di minuti. L’hotel dispone di 153 camere ben arredate e dotate di buoni comfort. Il wifi è a pagamento. Non sempre la colazione (continentale) è compresa nell’offerta. La possibilità di poter contare su convenienti promozioni e la cortesia di un hotel che fa parte di una delle catene alberghiere più famose al mondo, fa passare in secondo piano la distanza dalle maggiori attrazioni di Londra, colmabile in metro, in poche decine di minuti.
Tags: Weekend in Inghilterra Weekend a Londra