Londra è una delle città più grandi d'Europa. Con un mix eterogeneo di persone che lo rende ancora più interessante. Con i mercati, i ristoranti e i tanti volti che riflettono la sua diversità culturale, vi lascerà sicuramente un ricordo indelebile.
Anche se ci sono molti luoghi da visitare, Greenwich è considerato uno dei luoghi più affascinanti e suggestivi di Londra. Per molti questa zona di Londra è nota per essere l'origine del tempo. Greenwich per molti anni è stata considerata il centro del mondo. Nessun viaggio per un weekend a Greenwich può essere completa senza un viaggio obbligatorio per visitare la linea meridiana e l'Osservatorio di Greenwich.
Nessun fine settimana può essere completato senza una gita al parco, senza dubbio uno dei migliori parchi di Londra. Una volta terminata la visita del Greenwich park, potrete recarvi in città e troverete alcuni dei migliori ristoranti di Londra. Se finite prima dovete assolutamente visitare il mercato di Greenwich.
La vostra seconda giornata a Greenwich vi permetterà di esplorare cos'altro Greenwich ha da offrire. Si potrebbe iniziare visitando uno dei tanti musei. Questa zona di Londra ha molti legami storici, soprattutto quando si tratta della Royal Navy. È possibile visitare i giardini del Collegio Imperiale e trovare alcuni tesori storici. Potrete tornare indietro nel tempo di molti secoli visitando il museo Discover Greenwich, e rimarrete stupiti di quanto potrete apprendere su questa pittoresca zona di Londra.
Dopo aver completato il tour, ci sono altri luoghi interessanti da poter visitare. Il Cutty Sark è letteralmente dietro l'angolo. Il Cutty Sark è oggi l'unica nave superstite un tempo utilizzata per trasportare il tè da luoghi lontani come l'India. La sua importanza l'ha fatta diventare uno dei simboli di Greenwich. Questo veliero una volta era ormeggiato in modo permanente sul Tamigi, ora, invece, risiede all'interno di questa esposizione.
Potete ora percorrere a piedi i ponti di questa nave splendidamente ristrutturata, dopo i suoi tantissimi giri intorno al mondo. Questa è una continuazione ideale della vostra scoperta della storia marittima di Discover Greenwich, dove si è già cominciato a conoscere l'importanza del ruolo della Gran Bretagna in mare. Se si vuole vedere un po' più di Londra c'è un giro perfetto a piedi che è possibile percorrere.
Di fronte la mostra Cutty Sark troverete il tunnel di Greenwich. Questa è un'esperienza unica che vi permette di attraversare il Tamigi a piedi. In realtà si passa sotto il Tamigi in un tunnel pedonale. L' eco delle voci e dei passi per alcuni rende l'esperienza ancora più inquietante. Si sostiene inoltre che il tunnel di Greenwich potrebbe essere popolato da fantasmi.
Se volete scoprire ulteriori dettagli sulla storia marittima di Greenwich, il National Maritime Museum è sicuramente il luogo a cui vale la pena dare un'occhiata. Potete scoprire di più sulla storia marittima di Greenwich e tanto altro.
Tags: Weekend in Inghilterra