Ben centomila metri quadrati di divertimento rappresentano Miragica, il parco di Molfetta che annovera 23 attrazioni, spettacoli e giostre.
Indubbiamente è un roller coaster l’attrazione più importante di Miragica oltre ad un cinema in quattro dimensioni che presenta in sala anche effetti speciali per rendere più veritiera l’ambientazione, nonché una torre a caduta libera alta quasi cinquanta metri.
Gli spettacoli che il parco organizza prevedono acrobati internazionali ed artisti che vengono affiancati dalle mascotte del parco per la gioia dei più piccoli.
A Miragica, si divertono tutti i visitatori di ogni età perché trovano quanto loro necessita per trascorrere una giornata all’aria aperta in piena allegria.
Nel dettaglio ecco le attrazioni più importanti:
Senzafiato: si raggiunge lo 0-100 all’ora in due secondi in questo launched coaster dalle emozioni con il cuore in gola.
Per Bacco è la torre di caduta libera che effettua una discesa precipitata da 47 metri in meno di un secondo.
Mangiabiglie è dedicato a tutti: su dei gommoni si viene trascinati da una corrente impetuosa in un idropercorso tutto da vivere.
Girabugia è un classico disk’ò coaster dove si vivono oscillazioni terrificanti per stomaci forti.
Il cinema in 4D si vede entrando nella Scatola Magica dove gli spettatori sono accomodati a sedere su poltroncine che in modo intelligente, seguono la proiezione offrendo sensazioni che aumentano la tridimensionalità della pellicola.
Il coaster adatto a tutti dello Spaccatempo, il classico percorso su tronchi in acqua dello Strozzagorgo e Condor che farà volare da oltre venticinque metri chi vuole guadagnare una abbondante dose di adrenalina, sono altre attrazioni davvero interessanti.
A Miragica è presente anche un teatro all’aperto da cinquecento posti (Gran Teatro) che ospita spettacoli di magia e di intrattenimento che si rendono necessari per riprendere fiato prima di continuare a vivere la magia del parco.