Da sempre ispirazione per scrittori, poeti, musicisti e artisti, il mare è la scenografia perfetta per un'esperienza romantica. Il mare di fronte a se, la sabbia umida sotto i piedi, il rumore delle onde, il cielo stellato sopra la testa e la persona amata accanto, stretta in un abbraccio. Ogni innamorato sogna un momento come questo da condividere con la propria metà, e non a caso esistono luoghi, città e percorsi proprio dedicati a questo tipo di esigenze.
Se anche voi desiderate trascorrere un weekend all'insegna dell'amore e del romanticismo, potete anche smettere di cercare, perché non c'è luogo migliore di Positano. Perla della costiera amalfitana, conosciuta in tutto il mondo per le bellezze che ha da offrire, Positano è un luogo suggestivo, consigliato da tutti i tour operator per le giovani coppie e gli innamorati.
Essendo storicamente votata al turismo, esistono moltissime strutture ricettive, ma se volete vivere un'esperienza degna di essere ricordata optate per l'Hotel Punta Regina, situato al centro del paese, dove il lusso, l'eleganza e lo stile si fondono con i colori e le tradizioni della costiera.
Se raggiungete Positano per un'occasione speciale, come un anniversario di fidanzamento o di matrimonio, e ne avete la possibilità, scegliete la camera Superior Deluxe Speciale. Una camera meravigliosa, dotata di ogni confort e lusso, compresa una jacuzzi sul terrazzino che affaccia sul golfo. Provate solo ad immaginare voi e la persona amata, immersi nell'idromassaggio a gustare un bicchiere di champagne, di sera, con le luci della barche dei pescatori a illuminare debolmente le acque della costiera. Altro che giro in gondola a Venezia.
Positano lascia il segno in tutti quelli che, almeno una volta nella vita, l'hanno visitata. Come John Steinbeck, che, dopo un soggiorno, scrisse: «quando vi capita di scoprire un posto bello come Positano, il primo impulso è quasi sempre di tenervi per voi vostra scoperta». Era il 1953, e da allora il turismo di massa ha invaso tutta la costiera amalfitana, compresa Positano. D'altronde, come si fa a tenere nascosto un luogo così incantevole. Ma ricordate, si può anche condividere un luogo con altre persone, ma non le emozioni. Quelle sono personali, e restano nel cuore di chi le ha vissute.
E, dopo un weekend romantico a Positano, ne avrete molte da portare con voi, per sempre.
Francesco Ambrosino
Tags: Weekend in Campania Weekend romantico