Quasi 100mila metri quadrati vicino a Catania, sono conosciuti come Etnaland che, da parco faunistico si è man mano trasformato in un parco acquatico e di divertimento. Fattore questo, che ha avuto una sua affermazione nello scorso anno con l’inaugurazione del nuovo parco di divertimento che ha affiancato il parco acquatico che richiama molti visitatori da tutta l’isola e dalla Calabria.
Tre sono le aree a tema: il parco acquatico, il parco dei dinosauri e il parco divertimenti che ospitano molti punti ristoro ed aree relax. Al posto del vecchio parco faunistico, è subentrato il parco divertimenti che annovera trentaquattro attrazioni che riescono a soddisfare ogni tipo di sollecitazione. Molti i roller coaster come il temibile The Storm, oppure quello definito come family coaster Eldorado che si sviluppa come all’interno di una miniera di inizio novecento. Molto apprezzato il Mega Disk’O Quasar ed il Vortigo che richiamano scenari spaziali. Imperdibile per tutti gli sprezzanti del pericolo la Shot&Drop Tower, dove da un’altezza di sessanta metri un vagone raggiunge lentamente la sommità per poi precipitare a terra, fermandosi di scatto poco prima di toccare il suolo. Imperdibile anche la Dark Ride interattiva che coinvolge i visitatori e che è ambientata dentro ad una scuola.
Moltissime le giostrine dedicate ai piccini che troveranno anche per loro, giochi sui quali passare ore.
Il parco acquatico annovera una serie di attrazioni che sono: Dark Kamikaze, Hydro Kamikaze, Stukas, Kamikaze, Twin Twister, Rafting River, Wild River, Tobogan giganti, Big Foam, Red Cannon, Black Hole, Hydrotubo 813,Niagara Falls, Rio Anaconda, Fiume lento, Laguna Blu, Piscina Hydro, Piscina a Onde oltre una sezione dedicata ai bambini.
Il parco tematico offre invece le attrazioni: Eldorado, Gran Carillom, Love Lagoon, Ciclopinas'Tower, Lele Fante, Kasimiro, Revo Rock 360, Vortigo, Babele, Camellotto, Quasar, Twistarello oltre ad altre per i più piccoli.
Ancora le attrazioni continuano con Etnaland tower, The Storm, Mini Tornado, hip Hop Coaster, Funivia, Billow Balloon, Jungle Splash, The School, Crocodile Rapids, Laser Show, Dragon River, 1900th, cinema 4D, Drifting Karts, Kaos e Acquabum.
Aldo Galvagno
I Parchi di divertimento più belli d'Europa
Etnaland a Belpasso è tra i 10 parchi di divertimento più visitati durante l'anno in tutta Europa. Fanno parte di questa classifica anche Gardaland a Castelnuovo del Garda, Mirabilandia a Ravenna, Disneyland Paris a Parigi in Francia, Europa Park a Rust in Germania, PortAventura a Salou in Spagna, Legoland a Gunzburg in Germania, Parc Astérix a Plailly in Francia, Efteling a Kaatsheuvel in Olanda e i Giardini di Tivoli a Copenaghen in Danimarca.
I parchi acquatici più belli d'Italia
Etnaland di Belpasso è uno dei parchi acquatici più belli d'Italia. Se siete amanti delle onde, degli scivoli d'acqua, ma anche di spettacoli dal vivo allora eccovi la lista dei parchi più belli della nostra penisola: Caneva Aquapark di Lazise, Atlantica di Cesenatico, Aquasplash di Lignano Sabbiadoro, Aqualandia di Jesolo, Aquafelix di Civitavecchia, Aquafan di Riccione, Acquaworld di Concorezzo, Acquapark Odissea 2000 di Rossano, Acquapark Onda Blu di Tortoreto, Acqua Village di Cecina, AcquaFantasy di Lesina, Acquazzurra Park di Bernalda, Aqua Fantasy a Trinità d'Agultu e Vignola, Aqualand del Vasto, BluFan di Sarroch, Gardaland Waterpark di Milano, Hydromania di Roma, Parco Acquatico Le Vele di San Gervasio Bresciano, Magic World di Giugliano in Campania, Ondaland di Vicolungo, Parco Acquatico Cavour di Valeggio sul Mincio, Le Caravelle di Ceriale e Zoomarine di Pomezia.