Playa Larga è una località di mare che rimane nella parte settentrionale dell’isola di Cuba e che può essere facilmente raggiunta da turisti provenienti dalla capitale. La zona è ricca di meravigliosi luoghi incontaminati e sono possibili delle interessanti escursioni, facendo base a Playa Larga. Ecco di seguito, i nostri suggerimenti.
Allevamento di coccodrilli di Guamá
A Guamá, in un complesso turistico all'interno del Parco Naturale della Penisola di Zapata si trova il più grande allevamento di coccodrilli di tutta Cuba con oltre 10.000 coccodrilli, classificati per aree e dimensioni. Si può sfruttare una visita con guida che spiega ed illustra questi temibili animali e anche vedere come si cacciano con la corda. La visita dura circa un’ora e risulta interessante immergersi in una realtà spesso sconosciuta.
Zapata Swamp Natural Park
La Laguna del Tesoro si trova nel centro turistico Guamá nella Penisola di Zapata. Ampio circa 16 km quadrati di superficie e profondo solo sei metri deve il suo nome agli indiani Yaguaramas Ciboney e Hanábana che lo designarono come luogo dove donare le offerte agli dèi, rappresentate dall'oro che cercavano i conquistatori. Si suppone che sia questa la ragione che identificò questo luogo come Laguna del Tesoro.
Varadero
Impossibile non trascorrere una giornata su una delle più belle spiagge di Cuba: Varadero. Località turistica dalla fama internazionale, la cittadina di Varadero offre una lunghissima striscia di litorale di finissima sabbia bianca che lambisce acque trasparenti dall’incredibile color turchese e mille sfumature che riflettono alti palmizi tropicali che rendono il luogo, davvero paradisiaco. Le attrazioni che si possono trovare in questa cittadina, sono totalmente dedicate al turismo che verrà pienamente soddisfatto in ogni sua esigenza.
Caleta Buena
A qualche chilometro da Playa Giron, si trova un meraviglioso angolo incontaminato di Cuba che si chiama Caleta Buena. C’è la possibilità di trascorrere una splendida giornata facendo snorkeling in uno strepitoso mare ricco di coloratissimi pesci tropicali che qui risiedono avendo la barriera corallina a pochissima distanza. L’entrata è a pagamento ma è comprensibile dal momento che include ogni consumazione sia al bar che al ristorante. La spiaggia è attrezzata e offre la possibilità di noleggiare pedalò, pinne e maschere per coloro che ne sono privi. Il mare incontaminato si infrange sulla costa rocciosa, poco adatta a famiglie con bambini piccoli anche se, c’è una zona che ospita una piccola spiaggia.
Tags: Viaggio a Cuba Cuba