Tra i tantissimi Cayos che si trovano a Cuba, forse il più famoso è Cayo Largo, una piccola isola di meno di quaranta chilometri quadrati, di una bellezza sorprendente ubicato nella parte occidentale di Cuba e circondata dalle trasparenti acque del caldo Mar dei Caraibi.
Il clima ideale unito al meraviglioso mare e a venticinque chilometri di spiagge di finissima sabbia bianca che si aprono tra una vegetazione rigogliosa, fanno di Cayo Largo una splendida location per rilassarsi e trascorrere una vacanza all’insegna del tropico da cartolina.
Tutti questi elementi hanno prodotto la creazioni di molti villaggi turistici che offrono ospitalità a turisti di tutto il mondo che possono scegliere se passare una vacanza rilassante oppure sportiva, approfittando dalla possibilità di fare immersioni, snorkeling, windsurf, vela, equitazione, tennis e altro ancora. La straordinaria bellezza di fondali corallini variopinti e incontaminati, sono un ulteriore richiamo per tutti coloro che amano il mare.
Cayo Largo è circondata da altre piccole isole che possono essere visitate nel corso di escursioni giornaliere. Imperdibile è Playa Tortuga, dove vive una colonia di tartarughe di differenti specie e anche granchi giganti nonché Playa Paradiso che da sola vale il viaggio.
L’isola, ricca di vegetazione e di fauna, ospita coccodrilli, iguane, colibrì e testuggini. I posti più incantevoli sono le spiagge delle piccole isole: Playa los Cocos di sabbia bianca finissima che si tuffa su di un mare che pare coperto di cristalli e con alte palme di cocco che arrivano fino a riva; Playa Blanca, la spiaggia più lunga del posto; Playa Sirena con il suo mare calmo ideale per fare i bagni.
I villaggi e gli hotels presenti a Cayo Largo hanno ristoranti e buffet che risolvono il problema dei pasti offrendo gastronomia internazionale e cubana a base di piatti di pesce e di carne. Anche coloro che decidono per fare escursioni nelle isolette vicine non avranno problemi di sorta potendo pranzare in spiaggia nei buffet dei villaggi o in uno dei tanti ranchones, un tipico snack bar che propone pollo fritto e sandwich.
A Cayo Largo ci si diverte la sera all’interno dei villaggi che allestiscono spettacoli e animazione; in alternativa esistono due discoteche fuori dai villaggi e sono la Iguana Azul e il Blue Lake Disco, ambedue raggiungibili con un minibus con partenze dalle 23 in poi.
Tags: Viaggio a Cuba Cuba