Cena romantica a Capalbio

I rossi tramonti nel mare della Maremma sono la cornice ideale per una cenetta a lume di candela nella meravigliosa Capalbio.

Ristorante La Selva
Foto di Tripadvisor

I rossi tramonti che dal mare infiammano la selvaggia Maremma, già da soli creano una speciale atmosfera pregna di romanticismo e di poesia. Una fuga dalla città per trascorrere un week end su questo litorale dove, secoli fa, erano insediati gli Etruschi è un vero toccasana per staccare la spina e vivere di nuovo l’amore per la persona amata. La natura rigogliosa che incornicia il gorgoglio delle onde che placidamente esplodono a riva, fa da contorno a una dimensione umana troppo spesso dimenticata dalle brutture del quotidiano.

Chi vuole continuare questa magia, può concludere la serata, scegliendo un ristorante appropriato per l’occasione e noi di weekenda, ve ne suggeriamo alcuni.

Ristorante La Selva
Indirizzo: Località Selva Nera, 9 - 58011 Capalbio, Grosseto
Telefono: 0564 890381
Certificato come eccellenza da Trip Advisor 2014, ‘La Selva’ non è solo una trattoria ma un luogo dove il rispetto per la cucina è la regola. Gentilezza e disponibilità del titolare mettono in condizioni gli ospiti di non sentirsi clienti ma amici, e agli amici si offre il meglio: pesce o carne che sia, in questo locale si mangia il giusto e bene. I prezzi, infatti, non sono da modesta osteria ma da ristorante, com’è giusto che sia.
Nella foto: Pappardelle gamberi rossi e pinoli.

Location ideale per una romantica serata.

Ristorante Casale Nuovo

Ristorante Casale Nuovo
Indirizzo: Strada Pedemontana, 58 - Via Aurelia Km. 130,300 - 58011 Capalbio, Grosseto
Telefono: 0564 899017
Ristorante nel cuore della vera Maremma dove è possibile cenare in un rigoglioso giardino oppure nella sala interna. Arredato con gusto e stile, la gastronomia è quella genuina e tradizionale toscana con pasta fatta rigorosamente in casa, come i dolci e dove la carne è chianina DOC per una vera fiorentina. Bella la location del locale che riempie di atmosfera, la magica sera.

 

Ristorante semplice ma che custodisce ricercatissimi segreti culinari.

Trattoria La Vallerana
Foto di Tripadvisor

Trattoria La Vallerana
Indirizzo: Località Vallerana, 1, 58011 Capalbio, Grosseto
Telefono: 0564 896050
Tra Capalbio e le Terme di Saturnia, dal 1957 è operativa la Trattoria ‘La Vallerana’ che, ancora al giorno d’oggi, custodisce tutti i segreti culinari della sua titolare, nonna Nunziata. Non c’è lusso in questo locale ma un semplice ambiente raffinato dove la gentilezza e la bontà delle proposte provenienti dalla cucina, sapranno conquistarvi con semplicità: la stessa dei prodotti genuini utilizzati e della sapienza della loro preparazione.

Mangiare bene senza spendere troppo.

Trattoria Al Pozzo
Foto di Tripadvisor

Trattoria Al Pozzo
Indirizzo: Via Vittorio Emanuele 17, 58011 Capalbio, Grosseto
Telefono: 0564 896780
Nel centro storico di Capalbio, la trattoria ‘Al Pozzo’ è un piccolo gioiello dove poter vivere atmosfere romantiche, incorniciati dalle vecchie e poderosa mura antiche che circondano il dehor. La proposta gastronomica non si discosta dalla tradizione maremmana che non resterà delusa. Ottimo il servizio efficiente ed il rapporto qualità prezzo a testimonianza che si può mangiare bene senza spendere troppo.
Nella foto: Tortelli con asparagi e salsiccia.

Articoli correlati

Re Maurì
Salerno
Foto di Re Maurì
Incastonata tra la Costiera amalfitana e il Cilento: Salerno con i suoi ristoranti più romantici
Victory Morgana Bay
Sanremo
La città del Festival e la città dei fiori può anche essere il luogo dove trascorrere una serata a lume di candela in uno dei ristorant..
Ristorante Eolo
Amalfi
Elenco dei ristoranti più romantici di Amalfi, una delle città di mare italiane più ricche di storia.
Ristorante Cappun Magru
Cinque Terre
I cinque borghi marinari aggrappati alla roccia sono la meta ideale per una romantica fuga d'amore e una cenetta a lume di candela: ecco i..
Ristorane Il Vistamare
Latina
Scopriamo insieme quali sono i ristoranti più romantici di Latina, ideali per una cena a lume di candela.
St. George Restaurant
Taormina
I migliori ristoranti romantici per la vostra fuga d'amore a Taormina, uno dei gioielli della Sicilia che tutto il mondo ci invidia.
Ristorante Al Caminetto
Novara
Dopo una passeggiata romantica per Novara ecco i migliori ristoranti della città dove consumare una cenetta a lume di candela.
Ristorante Le Terrazze Roof Garden
Pescara
Foto di TripAdvisor
Dopo una passeggiata tra gli eleganti villini in stile Liberty di Pescara concedetevi una cena a lume di candela in uno dei ristoranti pi..

Cosa mangiare a Grosseto Per chi è alla ricerca di nuovi sapori

Cacciucco
Piatto a base di pesce, composto da diverse qualità di pesce “povero”, in salsa di pomodoro e poi adagiato su fette di pane abbrustolito e agliato poste sul fondo del piatto. (Livorno)
guarda
Brigidini
Cialde color giallo-arancio molto friabili e abbastanza grandi. Composte da zucchero, farina, uova ed essenza liquida di anice (nelle ricette tradizionali si utilizzano i semi). (Pistoia)
guarda
Tortelli di patate
Grandi e di forma quadrata hanno un ripieno molto semplice e gustoso, composto da un impasto di patate lesse passate, parmigiano, noce moscata e sale. (Massa e Carrara)
guarda
Cecina
Torta salata molto bassa, preparata con farina di ceci, acqua, sale e olio extravergine di oliva. Si cuoce in forno a legna, in teglia, e assume con la cottura un vivace colore dorato. (Pi..
guarda
Ribollita
Piatto che deriva dalla tipica zuppa di pane raffermo e verdure della Toscana, specialmente cavolo nero e fagioli. (Arezzo)
guarda
Schiaccia alla pala
Grande schiacciata realizzata con la pasta del pane. Di colore giallo intenso e brunito, dopo la cottura viene cosparsa di sale e di olio extravergine di oliva. (Grosseto)
guarda
Panforte
Dolce realizzato con mandorle e un composto di miele e spezie. Lo stampo è rivestito di ostia e, una volta freddo, viene sommerso da una coltre di candido zucchero a velo. (Siena)
guarda
Bistecca
Taglio alto di carne di vitellone o di scottona, comprensivo dell'osso, da cuocersi al sangue sulla brace o sulla griglia. (Firenze)
guarda