Cena romantica a Cattolica

Ecco per voi i più bei ristoranti romantici di Cattolica, perla del mare adriatico

Ristorante Gente Di Mare

Cattolica, divertimento ed eccellente accoglienza, un clima familiare dove poter trascorrere non solo notti di folle svago in una dei delle sue numerore e famose discoteche, ma anche nido d'amore perfetto per gli innamorati, con i suoi suggestivi paesaggi, spiagge di sabbia fine e dorata ed innumerevoli ristoranti affacciati sul mare ove poter passare indimenticabili serate romantiche. Ecco l'elenco dei migliori che abbiamo scelto per voi:

Ristorante Gente Di Mare
Indirizzo: Darsena Marinai D'Italia, Cattolica 
Telefono: 0541 831760
La location è incantevole, potete scegliere se stare dentro o fuori, e se state fuori è una cosa stupenda ed estremamente romantica, cenare sulla riva del mare, a 5 passi dalla spiaggia, al tramonto: irripetibile.  Piatti preparati con attenzione e cura, che si dividono tra quelli tradizionali e quelli più "moderni", il tutto ben presentato e di ottima qualità.
 

Voglia di una serata intima e speciale

Passatelli di seppia della Locanda Liuzzi
locanda LIUZZI
Indirizzo: Via Fiume 61, Cattolica
Telefono: 0541 830100
La locanda LIUZZI è da sempre legata ai prodotti naturali, del territorio e di stagione. Il talento dello chef stà nella capacità di inventare piatti che emozionano e che piacciono a tutti perché sono equilibratissimi: originali ma non troppo e creativi. I tavoli illuminati da lampade che ricadono dall'alto regalando luce soffusa ed intimitá, come centrotavola vasi trasparenti con limoni o frutti e la qualità superiore del cibo, abbinati ad un sevizio eccellente, vi regaleranno una perfetta cena romantica.
 

Piatti originali e tradizionali accompagnati da ottimi vini

O Capitano Mio Capitano
O Capitano Mio Capitano
Indirizzo: Piazza Salvatore Galluzzi, Cattolica
Telefono: 0541 954065
Il Capitano, ristorantino a gestione familiare, vi offre un vasto assortimento di pesce fresco tutti i giorni dell'anno. Qui poterete trovare piatti originali e tradizionali, accompagnati da ottimi vini a vostra scelta. L'ambiente suggestivo sul porto ed il personale estremamente gentile e cordiale vi faranno avere voglia di ritornare, appena poterete, per gustare cibo di grande qualità.
 

Uno scorcio sul mare

La Lampara
Foto di La Lampara
La Lampara
Indirizzo: Piazzale Galluzzi 3, Cattolica 
Telefono: 0541 963296
Ristorante situato nel porto di cattolica con una vista sul mare spettacolare. Il ristorante è eccellente per cibo di grande qualità; il servizio è rapido ed il personale molto cortese, insomma ti senti davvero come fossi a casa tua! Il locale si presenta luminoso, pulito ed accogliente. Ottimo anche il rapporto qualità prezzo.

Articoli correlati

Tante ottime pizzerie a Cattolica, meta di vacanza, ma non solo
guarda
Ristorante L'Incontro
Carpi
I ristoranti più romantici di Carpi dove poter trascorrere piacevoli momenti indimenticabili
Ristorante Giorgio
Cesenatico
I migliori ristoranti romantici di Cesenatico ideali per consumare una cena a lume di candela, magari con una incantevole vista sul mare
Ecco un piccolo elenco dei ristoranti più romantici di Bacoli ideali per una perfetta cena a lume di candela
Fabrizio Mantovani c/o Hotel Vittoria
Faenza
I migliori ristoranti romantici di Faenza ideali per consumare una cena a lume di candela
Contro Corrente
Fiumicino
I migliori ristoranti romantici di Fiumicino perfetti per trascorrere una piacevole serata
San Domenico
Imola
I migliori ristoranti romantici di Imola perfetti per una cena in compagnia della persona amata
Weest
Pordenone
Foto di Tripadvisor
Ecco i più bei ristoranti romantici di Pordenone, una delle più belle città del Friuli

Cosa mangiare a Cattolica Per chi è alla ricerca di nuovi sapori

Cappellacci
Piatto ferrarese a di base è la zucca. La loro forma ricorda, cappelletti e tortellini e vanno serviti o in brodo o burro e salvia.
guarda
Tortellini in brodo
Piatto tipico emiliano e composti da sfoglia ripiena di carne, prosciutto, mortadella, uova, parmigiano e aromi e poi cotti nel brodo.
guarda
Tagliatelle al ragù
Si deve fare rosolare nel burro la carne di vitello tritata, prosciutto, carota, sedano, cipolla, pomodori e facendo cuocere il sugo che condirà le tagliatelle preparate in casa.
guarda
Squacquerone
E’ un formaggio fresco e cremoso di colore bianco caratteristico Romagnolo, oggi diffuso non solo in Emilia Romagna . Si usa metterlo sulle piadine.
guarda
Zuppa di anguille
Tipico piatto di Comacchio dove le anguille si preparano con cipolla, odori, pomodori, scorza di limone e aceto.
guarda
Prosciutto
Insaccato prodotto dalla coscia del maiale che viene conciata e stagionata in appositi depositi. Il più famoso per la sua dolcezza è quello di Parma.
guarda
Piadina
Semplice impasto di farina, strutto e sale trasformato in un disco cotto su un piano di pietra e servito guarnito di prosciutto e squaquarone
guarda
Zampone
Prodotto con un impasto di carni suine, avvolto dall'involucro formato dalla zampa di un maiale e dopo averlo lessato si gusta da solo o con lenticchie.
guarda