Cena romantica a Civitanova Marche
La dolce collina marchigiana, accarezzata dalla brezza del mare Adriatico: questa è Civitanova Marche con i suoi ristoranti romantici più famosi
Civitanova Marche nasce come piccolo borgo marinaro e conserva ancora il suo forte legame con il mare. La città presenta oggi una varietà di paesaggi e colori, un antico borgo medievale ricco di storia ed arte, una spiaggia ampia ed attrezzata, un mare pulito ed insignito più volte del prestigioso riconoscimento della Bandiera Blu. Insomma cos'altro desiderare per trascorrere con la vostra dolce metà una serata romantica unica ed indimenticabile, magari scegliendo uno dei locali più belli e famosi che abbiamo appositamente scelto per voi.
Indirizzo: Via Pitignano 50, Civitanova Marche
Telefono: 0733 890053
La cucina dello chef di questo ristorante incantevole è semplice e dinamica, con l'utilizzo di materie prime del territorio che lo circonda, anche di produzione propria, in particolare di animali di bassa corte. Per i propri clienti il ristorante Mangia Agriturist offre un'ampia possibilità di scelta tra menù di carne e pesce, menù vegetariani e per celiaci. Inoltre il ristorante Mangia Agriturist ha anche ottenuto il "Marchio di Qualità nelle imprese del settore turistico" della Regione Marche - Camera di Commercio. Il ristorante è posizionato nel mezzo delle colline a pochi minuti dal borgo di Civitanova Alta; la struttura è composta da un ampia veranda con vista spettacolare sulla colline ed una sala interna molto ben curata ed accogliente. I camerieri sono molto gentili e competenti ed i piati molto originali, ottimi e molto ben equilibrati.
Assolutamente eccellente
Indirizzo: Via IV Novembre, 256 | c/o Hotel Gabbiano, Civitanova Marche
Telefono: 0733 70 113
Affacciato sulla spiaggia del lungomare nord di Civitanova Marche, il Ristorante Gabbiano offre una vasta scelta di specialità di mare degne di una tradizione culinaria quarantennale. In questo splendido locale potrete gustare appetitosi antipasti, tagliatelle fatte in casa, i fantasiosi sughi con ogni tipo di pesce come la Marinara (cavallo di battaglia del ristorante), piatti tipici come il brodetto civitanovese, rombi, spigole al cartoccio, in guazzetto, aragoste leoni di mare e granchi vivi che potrete voi stessi scegliere nella vasca del ristorante. E per gli amanti delle crudità di mare potranno trovare ottime e freschissime proposte giornaliere. Qui si mangia in maniera eccellente: ottima presentazione delle portate, ottima la quantità del cibo nei piatti, ottimo il pesce, bellissimo il locale e tanta serietà e professionalità del personale.
Per una splendida esperienza
Indirizzo: Viale IV novembre 276, Civitanova Marche
Telefono: 0733 70424
Il Ristorante La Greppia offre deliziose portate di pesce fresco, elaborate con molta cura dalle mani sapienti dello chef. La cucina, semplice ed essenziale, saprà conquistare anche il palato più fine e difficile. Vengono proposte a tutti gli appassionati di cucina marinara marchigiana tante specialità di pesce fresco, ma non solo, anche un’ampia gamma di primi piatti, fatti sia con pasta fresca che con pasta secca. Qui troverete il cibo eccellente, basato su pesce freschissimo, inoltre il personale è molto disponibile ed il locale è accogliente e grazioso. Il proprietario, nonchè chef, è molto simpatico e fa sentire veramente a proprio agio i clienti. Ottimo anche il rapporto qualità prezzo.
Un'ottima cucina attenta alla salute
Indirizzo: Viale Sergio Piermanni 7/9, Civitanova Marche
Telefono: 0733 774117
La semplicità e la genuinità, senza mai perdere di vista l'importanza della nutrizione, sono tra gli obiettivi principali di questo ristorante, un mix di gusto e benessere . Un locale molto accogliente con personale cortese, che offre un ottima qualità di cucina salutare, infatti, ogni singola pietanza ha evidenziato il peso totale e la quantità di macronutrienti contenuti: proteine, carboidrati e grassi , sia pur spaziando dalla carne, al pesce, al vegetariano ed alla pizza. Molto bravo il maître di sala con i suoi consigli. MedEATerraneo intende recuperare alcune tradizioni legate alla nostra terra, proponendo veri sapori che appartengono spesso ad un tempo passato, ma mai dimenticati, attraverso una accurata e continua ricerca di prodotti locali, sfruttando principalmente la stagionalità secondo un'arte culinaria italiana semplice ed essenziale e non perdendo mai di vista i punti cardine della dieta mediterranea.