Cena romantica a Civitavecchia

Nei ristoranti romantici di Civitavecchia più apprezzati per una cena indimenticabile

La Bomboniera

Civitavecchia è una splendida città che si affaccia sul mar Tirreno, la sua storia è legata alla marineria e al commercio, tanto che oggi il porto  è tra i più importanti d'Italia; bella e tranquilla, nonostante sia una città di mare, per chi cerca bellezze artistiche da non perdere la chiesa dei Santissimi Martiri Giapponesi con affreschi di santi Giapponesi, unica nel suo genere in Europa. Altra tappa interessante è una passeggiata presso il lungomare rappresentato dal tratto centrale di Viale Garibaldi, dove sorgono alberghi e ristoranti, in cui poter trascorrere qualche ora di relax con la persona amata: ecco un piccolo elenco dei migliori della zona.

La Bomboniera
Indirizzo: Corso Guglielmo Marconi 50, Civitavecchia
Telefono: 0766 25744
Alla grande qualità delle materie prime lo chef unisce il suo grande amore per la cucina con il supporto del suo bagaglio professionale. La carta delle vivande si apre con gli antipasti: terrina di pesce bianco e salmone con salsa di erba cipollina e basilico,tonno insaporito agli agrumi appena scottato servito con arance, capponata e vinaigrette al balsamico. Inoltre vengono proposte anche le alici marinate, burrida, alici ripiene di formaggio ed alici ripiene di verdura dorate e fritte e altri antipasti che vengono cambiati a seconda di cosa offre il mercato ittico locale. Per chi poi non è amante del pesce potrà provare: prosciutto di Parma o di Irgoli, salsicce di Irgoli, speck e formaggi provenienti esclusivamente dsalla Sardegna. L'ampia scelta e l'indiscussa qualità dei vini offre ai clienti sapori inconfondibili e genuini.
L'ambiente è molto carino, i tavoli apparecchiati con cura e ben distanziati. Nella sala principale c'è un grosso caminetto dove viene preparato il pane carasau e rende il locale particolare.
 

Accoglienza e simpatia

Binario Nove Tre Quarti

Binario Nove Tre Quarti
Indirizzo: Via Francesco Crispi 10, Civitavecchia
Telefono: 366 250 8955
Il locale è molto carino, intimo ed arredato con gusto. Ricca la scelta delle birre, si vede che c'è un bel lavoro di ricerca nella loro selezione. In questo locale di classe si mangia molto bene e sopratutto il cibo e' davvero di qualità, con un menù sempre aggiornato e fatto di piacevolissime novità. Vini e birre delle migliori cantine, ed inoltre tanta simpatia, bella musica di sottofondo, ma soprattutto un'accoglienza da primi della classe vi lasceranno piacevolmente sorpresi.
 

Il paradiso del pesce

A Modo Mio di Donatella
A Modo Mio di Donatella
Indirizzo: via Guido Baccelli 148, Civitavecchia
Telefono: 076629301/3806835281
In un ambiente moderno, siamo riusciti a unire in modo perfetto tradizione ed innovazione, portando in tavola antiche ricette sapientemente rivisitate. Il nome del locale rispecchia la volontà di far conoscere prodotti ittici locali, sapientemente lavorati e rivisitati grazie all'esperienza ed alla creatività.
Di conseguenza, il menu varia in base al pescato quotidiano, senza tralasciare piatti classici sempre presenti, come gli spaghetti alle vongole veraci, i tonnarelli allo scoglio o il risotto alla pescatora. La carta dei vini e birre presenta esclusive etichette nazionali.
Pulizia del locale, gentilezza e disponibilità del proprietario, varietà delle pietanze, qualità della materia prima, cucina e prezzo assolutamente ottimi sono le principali caratteristiche che potrete apprezzare di questo locale.
 

Location e vista eccellenti

Ristorante Ideale
Ristorante Ideale
Indirizzo: Via Aurelia Sud 27, Civitavecchia
Telefono: 0766 23615
Il ristorante si trova in una splendida posizione nella baia, tra il porto di Civitavecchia e la punta del Pecoraro. È dotato di una terrazza che può accogliere comodamente 300 ospiti;inoltre, il ristorante dispone di un bel giardino arredato, ombreggiato da palme, oleandri, antichi pitosfori e gazebo, un luogo ottimo per servire un aperitivo. La sala sul mare è distinta dall'impianto di illuminazione scenografica che rende esclusivo ogni incontro, in grado di illuminare la sala con giochi di luce, riflessi d'acqua, colori o atmosfere come chiari di luna, assolutamente romantico. Servizio, qualita' e cortesia contribuiscono a rendere la vostra serata assolutamente indimenticabile.

Articoli correlati

Atmosfere antiche tutte da scoprire nei ristoranti romantici di Tivoli più caratteristici ed apprezzati
Gli Archi
Sperlonga
Foto di Gli Archi
I più bei ristoranti romantici di Sperlonga per trascorrere attimi di felicità con la persona amata
Il Tino
Ostia
I migliori ristoranti romantici di Ostia perfetti per una cena a lume di candela
La Vigna
Alassio
I migliori ristoranti romantici di Alassio perfetti per trascorrere una piacevole serata
La Lanterna
Terracina
Foto di La Lanterna
I più bei ristoranti romantici di Terracina per trascorrere attimi di felicità con la persona amata
Ristorante dei Castelli
Sestri Levante
Una serata in dolce compagnia a Sestri Levante in uno dei suoi ristoranti romantici più rinnomati
Ristorante La Gardenia
Castel Gandolfo
I ristoranti romantici di Castel Gandolfo dove cenare in dolce compagnia gustando il meglio della cucina locale
Osteria Della Corte
La Spezia
Una serie di spunti per trascorrere al meglio una serata in uno dei ristoranti romantici più belli di La Spezia

Cosa mangiare a Civitavecchia Per chi è alla ricerca di nuovi sapori

Pizza di Civitavecchia
Tipico dolce dell’Alto Lazio, si prepara tutto l’anno anche se durante il periodo Pasquale è tradizione mangiarlo. Ingredienti: farina, ricotta, zucchero, pasta di pane, burro e uova.
guarda
Abbacchio alla scott..
Piatto della tradizione romana è fatto al forno con le patate. E' un agnellino da latte e può essere cucinato alla cacciatora con aglio, rosmarino, acciuga, peperoncino e vino bianco.
guarda
Gnocchi alla romana
Si preparano con il semolino anziché con le patate e vengono cotti nel latte dopo averli spolverati con formaggio e tuorli d’uovo prima di essere gratinati al forno con burro e parmigiano
guarda
Spaghetti alla carbo..
Piatto tanto semplice quanto saporito a base di guanciale a cubetti fritto in olio, con spaghetti al dente nei quali si metterà rosso d’uovo mischiato con pecorino grattugiato e pepe
guarda
Bignè fritti di San..
Queste paste sono i classici bignè che anziché essere cotti al forno vengono fritti in abbondante olio, riempiti di deliziosa crema pasticcera e imbiancati con zucchero a velo.
guarda
Carciofi alla Giudia
Piatto della tradizione giudaica, realizzati con i carciofi romaneschi che dopo essere stati puliti delle foglie esterne, vengono cotti immersi a testa in giù nell’olio extravergine.
guarda
Saltimbocca alla rom..
Fettine di vitello sopra le quali va posizionata una fetta di prosciutto e una foglia di salvia, poi arrotolate e sigillate con un stuzzicadenti. Cotte con burro e irrorate di vino bianco.
guarda
Bucatini all’Amatr..
Nata ad Amatrice era un piatto povero preparato dai pastori che utilizzavano solo quello che avevano: la pasta, il guanciale, il pecorino, il pepe nero, lo strutto e qualche pomodoro maturo.
guarda