Cena romantica a Courmayeur
Dall'atmosfera elegante ed esclusiva, ecco Courmayeur ed i suoi ristoranti romantici più apprezzati
Courmayeur, la cui storia è strettamente legata al Monte Bianco, è uno splendido paese dall’atmosfera affascinante ed ospitale, che, nonostante un turismo molto presente, è riuscito a mantenere viva la sua caratteristica di tradizionale paese di montagna. Il centro del paese è delizioso ed ammaliante, ricco di attività mondane, ma anche raccolto e raffinato. In una stupenda conca ai piedi del Monte Bianco sorge questa città che è la perla delle Alpi Occidentali ed una delle più importanti stazioni sciistiche europee, famosa davvero in tutto il mondo. Se desiderate anche voi venire a visitare questa incantevole città e respirare l'atmosfera elegante ed esclusiva che la caratterizza, non mancate di cenare in uno dei tantissimi ristoranti che qui troverete. Solo noi di weekenda abbiamo appositamente selezionato per voi i migliori.
Indirizzo: Via Circonvalazione 73, Courmayeur
Telefono: 0165 843330
Ubicato nel centro di Courmayeur, il ristorante "La Terrazza" è stato rinnovato in stile rustico-elegante. In estate è possibile mangiare sul terrazzo estivo ed in inverno nel gentil calore d'ambiente interno. La cucina che viene proposta in questo locale si basa sia su piatti del territorio, che su piatti della cucina italiana mediterranea; il un menu varia in base agli ingredienti freschi di stagione. Inoltre, il ristorante possiede anche un'ottima cantina con i migliori vini valdostani, e italiani. Il personale è molto disponibile e pronto a soddisfare ogni vostra richiesta.
Cibo, cuore e fantasia
Indirizzo: Strada Plan Gorret 45, Courmayeur
Telefono: 0165 841 988
Il ristorante dello Chalet Plan Gorret era già nel 18° secolo un punto di sosta goloso per gli escursionisti che desideravano fare una passeggiata attraverso il bosco da Courmayeur fino alla Cappella dell'Hermitage. Al ristorante dello Chalet Plan Gorret l'appuntamento è con i sapori tradizionali: in estate le proposte sono fresche e leggere con una vasta scelta di insalate, snack e panini, specialità fredde e calde, dolci e gelati da gustare in terrazza o in sala a qualsiasi ora. In inverno, il menu si arricchisce di specialità calde a base di carne o formaggi, polenta e pizze. Anche i piatti rispecchiano l'anima dei proprietari, riuscendo a trovare una combinazione perfetta tra piatti tipici valdostani e sardi di prima qualità e presentati molto bene. La cucina è casalinga, per questo pietanze con ingredienti particolari sono di una semplicità che appaga qualsiasi tipo di palato. A Courmayeur è senza dubbio uno dei migliori ristoranti che ci siano.
Per un'aperitvo o una cena di classe
Cadran Solaire
Indirizzo: Via Roma 122, Courmayeur
Telefono: 0165844609
Il Ristorante Cadran Solaire si trova nel centro di Courmayeur e possiede sia una splendida veranda esterna, che una elegante e caratteristica sala interna con tavoli ben apparecchiati, larghi e distanziati, in ciu potrete godere di un servizio molto professional; inoltre, potrete trovare anche una sala bar per aperitivi e spuntini veloci. Il proprietario ed il personale del locale vi accogleranno in un'atmosfera del tutto unica e molto elegante. La cucina propone specialità quali: insalata di patate e moccetta, filetto di trota al forno con rucola, spinaci e pomodorini, oltre a gustosissime specialità a base di pesce fresco e carne. Infine, per completare il tutto,qui troverete anche un'ampia lista di vini con le migliori etichette italiane.
Una vista incomparabile sul Monte bianco e la sua catena
Indirizzo: Localita Ermitage Courmayeur, Courmayeur
Telefono: 165 844351
Il Ristorante Baita Ermitage di Courmayeur si trova in una posizione estremamente panoramica ed incantevole, ovvero è situato a 1.470mt di altezza dominando il paese ed offrendo così una veduta incomparabile sul Monte bianco e la sua catena. Inoltre, questo locale mette a disposizione di chi desidera una maggiore riservatezza, una saletta separata che, con un solo tavolo, offre una vista mozzafiato. Il Ristorante Ermitage propone una solida e tradizionale cucina valdostana, dove si ritrovano gli autentici sapori e profumi delle montagne circostanti. Qui troverete un servizio veloce , piatti tipici regionali di grande qualità, tra cui vi consigliamo di assaggiare:la polenta concia , rigorosamente taragna , gli involtini di prosciutto e fontina, le crespelle alla valdostana, la zuppa dell'ermitage e come dolce le castagne con miele e panna. La cantina, perfettamente all'altezza del locale, offre un'eccellente scelta tra le migliori etichette regionali.