Consigliamo di visitare Faenza non solo agli appassionati di ceramica, per cui è famosa, ma a tutti gli amanti dell'arte, della cultura, ed in generale del bello: cortili, giardini interni e chiostri esempi di raro splendore, ma non solo, anche tantissimi ristorantini caratteristici ove passare una splendida serata romantica.
Fabrizio Mantovani c/o Hotel Vittoria
Indirizzo: Corso garibaldi 23/B, Faenza
Telefono: 0546 24720
All'interno dell'elegante hotel 4 stelle Vittoria di Faenza sono presenti tre spazi guidati dallo chef romagnolo Fabrizio Mantovani, luoghi all’interno dei quali si intrecciano la passione per l'arte, la musica e la cucina. Ambienti ideali per trascorrere una piacevolissima serata in un ambiente raffinato, ma non d'élite, mangiando in maniera davvero eccellente. Dall'antipasto al dolce, ogni portata, seppur ricercata, vi sorprederà con abbinamenti interessanti, tra cucina tradizionale ed innovazione.
San Biagio Vecchio
Indirizzo: Via Salita di Oriolo 13, Faenza
Telefono: 0546 642057
Vienite a rilassavi guardando il panorama al ristorante San Biagio Vecchio, una splendida vista sulla pianura Romagnola che, nelle giornate giuste, arriva fino al mare. Godetevi i piatti del ristorante: una ricercata cucina creativa unitamente ad una rivisitazione dei piatti tipici del territorio, con piatti della cucina romagnola presentati con eleganza. Da sottolineare anche l'ampia scelta di vini di qualità, ideali per rendere ancora più speciale la vostra cena.
Controvento
Indirizzo: Via Cittadini 17, Faenza
Telefono: 0546 621455
Ottimo ambiente molto elegante, questo locale offre una cucina leggera e gustosa, il menù cambia ogni settimana con ingredienti genuini e sempre di stagione; la gestione è di alto livello con uno staff molto cordiale. Da segnalare l'ottima pasta fatta a mano secondo tradizione e i golosi dolci e biscotti della casa, ideali per rendere ancora più dolce la vostra serata.