La città di Foligno è situata, a differenza della gran parte dei comuni umbri, in una zona pianeggiante, attraversata dal fiume Topino. Da visitare lo splendido Duomo, molto bello e che ricorda moltissimo, nell'altare e nel baldacchino, la chiesa di S. Pietro a
Roma; è molto ampio ed è dedicato al Santo Patrono della città, San Feliciano martire, dove è la Sua statua d'argento che viene esposta per la Sua Festa. Oltre al Duomo ci sono molte altre chiese interessanti, tra cui San Francesco, dove è esposto il corpo della recente Santa Angela da Foligno, donna molto legata alla Trinità, molto amata in tutto il mondo per la Sua spiritualità. Per ciò che riguarda gli edifici, merita una visita Palazzo Trinci, nella stessa piazza del Duomo, grande museo della città che spiega la storia di Foligno. Nelle vicinanze si trovano:
Assisi, poi Spello,
Trevi e tanti altri borghi interessanti e ben conservati che vi daranno l'impressione di vivere in un'altra epoca. Davvero una cornice perfetta per una sosta romantica e se decidete di trascorrere qualche attimo di relax tra una passeggiata ed un'altra, allora fate sosta in uno dei ristoranti più graziosi della città che abbiamo appositamente scelto per voi.
Indirizzo: via XX settembre 39, Foligno
Telefono: 0742 350608
Il Ristorante il Cavaliere è situato nel centro storico di Foligno, a pochi passi da Piazza della Repubblica, lustre emblema della città umbra. Tre sale confortevoli contraddistinguono il clima elegante e raffinato che troverete in questo locale. Una cucina saporita ed equilibrata, dove gli ingredienti, direttamente selezionati con cura dallo Chef, si trasformano in gustosi piatti curatissimi anche nell’aspetto estetico e ricca dei tipici sapori umbri. Qui potrete gustare ottimi cappelletti, tagliatelle, tortellini e in più carne scelta e selezionata, soprattutto frollata, per garantire sapore e qualità.