Cena romantica a Gaeta

Per trascorrere una serata indimenticabile a Gaeta ecco un piccolo elenco dei suoi ristoranti più romantici

Trasparenze DiVino

Gaeta, una splendida cittadina costiera di antiche origini, si distende lungo l’omonimo golfo e su un promontorio che si protende, con le sue bianche spiagge, su un mare dalle mille sfumature del verde e del turchese; il nucleo più antico, caratterizzato da un impianto medievale, con case addossate le une alle altre e viuzze tortuose e ripide, si raccoglie attorno alla mole maestosa del castello e possiede tantissimi ristorantini ove poter trascorrere ore di relax con la persona amata; ecco una piccola classifica dei migliori della città:

Trasparenze DiVino
Indirizzo: Piazza Conca 21, Gaeta
Telefono: 0771 460103
Un meraviglioso ristorante enoteca di ultima generazione con pavimenti e tavoli in gress porcellanato acciaiato, sedute trasparenti e cubi di plexiglass sulle pareti per fare da showroom ai vini residenti. Il ristorante è recensito già dal 2010 sulla guida Ristoranti d’Italia del Gambero Rosso. La cucina è sin dagli inizi il laboratorio sensoriale di Lucia Fiorentino, giovane e preparatissima chef del sud pontino, abilissima nell’elaborare la tradizione culinaria della zona per dar vita a piatti sempre nuovi e mai scontati. I Clienti sono accolti e coccolati con una cucina di grande qualità e piatti fantasiosi. Davvero una bella atmosfera.
 

Il meglio per i propri ospiti

Ristorante Pizzeria Atratino
Ristorante Pizzeria Atratino
Indirizzo: Via Atratina 139, Gaeta 
Telefono: 0771 462870
Il locale presenta all'interno tre sale su più livelli: le pareti in pietra, il cotto sul pavimento e il bel forno a legna a vista, ma opportunamente separato dalle sale adibite alla ristorazione, conferiscono all'ambiente un aspetto  molto accogliente. 
La cucina, rigorosamente tipica, presenta un'attenta scelta di piatti a base di pesce locale assolutamente pescato in giornata che offrono un adeguato tributo alla consolidata tradizione marinaresca della città. Questo ristorante lavora con grande serietà e cerca di offrire sempre il meglio ai suoi ospiti, curando molto il rapporto qualità-prezzo che risulta essere davvero buono! Si può mangiare appunto dell'ottimo pesce, in particolare vengono proposte le specialità di pesce in base alle stagioni a garanzia di prodotti ittici locali e sempre freschi. Il personale è cortese e simpatico ed il servizio estremamente accurato.
 

Magia di sapori

La Cocina di Popolla
La Cocina di Popolla
Indirizzo: Piazza Cardinal De Vio 6 / 7, Gaeta
Telefono: 0771/741818
Questo ristorante propone un menù davvero interessante, piati gustosi e ricercati a base di pesce freschissimo e buonissimo;la cucina ed i suoi piatti sono tradizionali ma al tempo stesso innovativi e caratterizzati da una una magia di sapori delicati, ma gustosi. il locale è un po piccolo, ma molto intimo ed accogliente, affacciato direttamente su una bella piazzetta della Gaeta medievale. Se cercate un Ristorante con una cucina che coniuga tradizione ed innovazione La Cocina di Popolla è il posto giusto.
 

Cortesia e sapore

Ristorante il Follaro
Ristorante il Follaro
Indirizzo: Lungomare Giovanni Caboto 624, Gaeta
Telefono: 0771 189420
Nella splendida cornice di Gaeta medioevale è possibile gustare piatti della cucina mediterranea e tradizionali pietanze del posto, arricchite con fantasia ed estro dallo chef che delizierà i palati più fini servendo in tavola la deliziosa ed immancabile Tiella Gaetana. Un Ambiente gradevolissimo, discrete note di jazz in sottofondo e piatti della cucina mediterranea, arricchiti con fantasia ed estrosità, ben strutturati nella loro divina semplicità, renderanno la vostra serata romantica indimenticabile.

Articoli correlati

La Bouganville
Gaeta
Recensione dei bed and breakfast di Gaeta più romantici e ricchi di fascino, ideali per una fuga d'amore del week end.
guarda
Il Quartuccio
Gaeta
Per vivere in modo informale la propria vacanza a Gaeta una sistemazione economica è decisamente la scelta migliore
guarda
Gaeta
Gaeta
Gaeta è bella da levare il fiato da qualunque parte la si guardi: la maestosità dei suoi castelli e la spiaggia di sabbia bianca e fine ..
guarda
Al Caminetto
Milano Marittima
I migliori ristoranti romantici di Milano Marittima perfetti per una cena speciale in compagnia della persona amata
Ara Anua
Frascati
Foto di Ara Anua
I migliori ristoranti romantici di Frascati ideali per consumare una cena a lume di candela
La Griglia
Riccione
Una serata indimenticabile, fra cielo e mare, in uno dei migliori ristoranti romantici di Riccione
Ristorante La Gardenia
Castel Gandolfo
I ristoranti romantici di Castel Gandolfo dove cenare in dolce compagnia gustando il meglio della cucina locale
Weest
Pordenone
Foto di Tripadvisor
Ecco i più bei ristoranti romantici di Pordenone, una delle più belle città del Friuli

Cosa mangiare a Gaeta Per chi è alla ricerca di nuovi sapori

Spaghetti alla carbo..
Piatto tanto semplice quanto saporito a base di guanciale a cubetti fritto in olio, con spaghetti al dente nei quali si metterà rosso d’uovo mischiato con pecorino grattugiato e pepe
guarda
Minestra di Broccoli..
Primo piatto di una povera (a quei tempi) cucina che si compone con broccolo romanesco a pezzi e arzilla, ossia il pesce razza. Un sapore d’altri tempi.
guarda
Porchetta di Ariccia
La porchetta viene cotta alla brace dopo che sia stata aromatizzata con sale, pepe e tantissime erbe. Dopo una lunga cottura viene servita fredda.
guarda
Bignè fritti di San..
Queste paste sono i classici bignè che anziché essere cotti al forno vengono fritti in abbondante olio, riempiti di deliziosa crema pasticcera e imbiancati con zucchero a velo.
guarda
Abbacchio alla scott..
Piatto della tradizione romana è fatto al forno con le patate. E' un agnellino da latte e può essere cucinato alla cacciatora con aglio, rosmarino, acciuga, peperoncino e vino bianco.
guarda
Saltimbocca alla rom..
Fettine di vitello sopra le quali va posizionata una fetta di prosciutto e una foglia di salvia, poi arrotolate e sigillate con un stuzzicadenti. Cotte con burro e irrorate di vino bianco.
guarda
Bucatini all’Amatr..
Nata ad Amatrice era un piatto povero preparato dai pastori che utilizzavano solo quello che avevano: la pasta, il guanciale, il pecorino, il pepe nero, lo strutto e qualche pomodoro maturo.
guarda
Gnocchi alla romana
Si preparano con il semolino anziché con le patate e vengono cotti nel latte dopo averli spolverati con formaggio e tuorli d’uovo prima di essere gratinati al forno con burro e parmigiano
guarda