Cena romantica a Latina

Scopriamo insieme quali sono i ristoranti più romantici di Latina, ideali per una cena a lume di candela.

Ristorane Il Vistamare

Non per il fatto che sia una città creata dal nulla durante il ventennio fascista (la famosa ‘Littoria’) durante la bonifica dell’Agro Pontino, Latina non offra un suo certo fascino. L’urbanistica studiata a tavolino e che aveva lo scopo di razionalizzare un nuovo insediamento civile e che magnificasse il severo ed autarchico stile architettonico che si rifaceva sia all’impero romano che al futurismo, ha lasciato evidenti tracce nel territorio comunque costellato da borghi sorti in fase embrionale e che ospitavano la gente addetta al duro lavoro di bonifica. Con una parte del suo territorio facente parte del Parco del Circeo, è possibile trascorrere una serata d’atmosfera, scegliendo il giusto ristorante. Noi vi indichiamo le opzioni che abbiamo valutato per voi.

Ristorane Il Vistamare
Indirizzo: Piazzale G. Loffredo, Strada Lungomare Latina-Sabaudia, 04100 Latina
Telefono: 0773 273418
Ristorante raffinato ma non eccessivo, curato ma non sfacciato. Spacializzato nella cucina della tradizione mediterranea, ed in particolare nei menù di pesce. Collocato all'interno dell'Hotel Il Fogliano (4 stelle), vanta un'invidiabile posizione sul mare. La location è quindi particolarmente romantica, ma i prezzi sono abbastanza cari, in linea con la categoria.

Ristorante Il Quadrato
Indirizzo: Via Pastrengo, 8 04100 Latina
Telefono: 0773 666668
Ristorante minuscolo (occorre prenotare) ma delizioso, soprattutto se si sceglie il dehor in estate. La cucina è ottima dal momento che viene preparata al momento con prodotti freschi e con una totale competenza gastronomica che si fa sentire al momento dell’assaggio. Buona anche la cantina dove si può scegliere con abbondanza tra tante etichette. Il servizio è più che cordiale senza escludere una professionalità che non guasta. Prezzo nella media.

Piatti del territorio dove abbonda la creatività.

Ristorante Percorsi

Ristorante Percorsi
Indirizzo: Via Neghelli, 40, Latina
Telefono: 393 508 9955
Locale curato nei dettagli e dotato di una interessante terrazza coperta dove potersi accomodare oltre alla grande sale. E’ un punto di riferimento degli amanti della cucina tradizionale che però amano sorprendersi piacevolmente da contaminazioni innovative. Gestito da una coppia appassionata di gastronomia, propone piatti del territorio dove abbonda la creatività. Prezzi nella media.

 

Racconti di gusto.

Uvafragola
Foto di Uvafragola

Uvafragola
Indirizzo: Via Massimo D'Azeglio, 15, Latina
Telefono: 328 641 1761
Un locale carinissimo che incanta. Si entra in un mondo dove la mission dei due titolari è quella di offrire solo prodotti del territorio di altissima qualità. L’ambiente sorprende per la ricercatezza dell’arredamento che risulta elegantemente semplice e curato nei dettagli. Ciò che si mangia si differenzia nel sapore e nella qualità. In una rarefatta atmosfera, si può vivere tradizione ed innovazione, anche attraverso una cena romantica.

 

Elegante e raffinato.

Fantasia Del Gusto
Foto di Tripadvisor

Fantasia Del Gusto
Indirizzo: Via Piave, 102, Borgo Piave, Latina
Telefono: 0773 480932
Elegante e raffinato questo locale che si divide tra sala interna ed un rigoglioso giardino sfruttabile con la bella stagione. L’offerta culinaria prevede sia piatti di terra che di mare e spesso, un mix tra loro che risulta estremamente interessante. Servizio preciso e cortese che aiuta il cliente a valorizzare al meglio la sua serata. Ottima la carta dei vini. I prezzi, leggermente sopra alla media, sono giustificati dalla qualità che si ottiene in cambio.

 

Articoli correlati

Pizzeria Fuori Misura
Latina
Foto di Tripadvisor
La lista delle migliori pizzerie di Latina, una delle città più giovani d'Italia.
guarda
Ristorante Cappun Magru
Cinque Terre
I cinque borghi marinari aggrappati alla roccia sono la meta ideale per una romantica fuga d'amore e una cenetta a lume di candela: ecco i..
Ristorante Eolo
Amalfi
Elenco dei ristoranti più romantici di Amalfi, una delle città di mare italiane più ricche di storia.
Victory Morgana Bay
Sanremo
La città del Festival e la città dei fiori può anche essere il luogo dove trascorrere una serata a lume di candela in uno dei ristorant..
Re Maurì
Salerno
Foto di Re Maurì
Incastonata tra la Costiera amalfitana e il Cilento: Salerno con i suoi ristoranti più romantici
Ristorante La Selva
Capalbio
Foto di Tripadvisor
I rossi tramonti nel mare della Maremma sono la cornice ideale per una cenetta a lume di candela nella meravigliosa Capalbio.
St. George Restaurant
Taormina
I migliori ristoranti romantici per la vostra fuga d'amore a Taormina, uno dei gioielli della Sicilia che tutto il mondo ci invidia.
Ristorante Al Caminetto
Novara
Dopo una passeggiata romantica per Novara ecco i migliori ristoranti della città dove consumare una cenetta a lume di candela.

Cosa mangiare a Latina Per chi è alla ricerca di nuovi sapori

Porchetta di Ariccia
La porchetta viene cotta alla brace dopo che sia stata aromatizzata con sale, pepe e tantissime erbe. Dopo una lunga cottura viene servita fredda.
guarda
Coda alla vaccinara
Piatto popolano che si prepara con la coda di vaccina che viene cotta in un sugo di pomodoro, carota, cipolla, sedano, pinoli, uva sultanina e con una spolverata di cacao amaro.
guarda
Bucatini all’Amatr..
Nata ad Amatrice era un piatto povero preparato dai pastori che utilizzavano solo quello che avevano: la pasta, il guanciale, il pecorino, il pepe nero, lo strutto e qualche pomodoro maturo.
guarda
Minestra di Broccoli..
Primo piatto di una povera (a quei tempi) cucina che si compone con broccolo romanesco a pezzi e arzilla, ossia il pesce razza. Un sapore d’altri tempi.
guarda
Gnocchi alla romana
Si preparano con il semolino anziché con le patate e vengono cotti nel latte dopo averli spolverati con formaggio e tuorli d’uovo prima di essere gratinati al forno con burro e parmigiano
guarda
Carciofi alla Giudia
Piatto della tradizione giudaica, realizzati con i carciofi romaneschi che dopo essere stati puliti delle foglie esterne, vengono cotti immersi a testa in giù nell’olio extravergine.
guarda
Pizza di Civitavecchia
Tipico dolce dell’Alto Lazio, si prepara tutto l’anno anche se durante il periodo Pasquale è tradizione mangiarlo. Ingredienti: farina, ricotta, zucchero, pasta di pane, burro e uova.
guarda
Saltimbocca alla rom..
Fettine di vitello sopra le quali va posizionata una fetta di prosciutto e una foglia di salvia, poi arrotolate e sigillate con un stuzzicadenti. Cotte con burro e irrorate di vino bianco.
guarda