Cena romantica a Lazise
I migliori ristoranti romantici di Lazise perfetti per una cena in compagnia della persona amata
Affacciata sul Lago di Garda, in una posizione di straordinaria bellezza, Lazise custodisce un passato antico. È interamente circondata da un anello di mura turrite che racchiudono il centro storico, oggi ricco di eleganti ristoranti e negozi di artigianato. Vicoli medioevali lo intersecano, mentre un'elegante piazza si apre sull'antico porticciolo e sulla passeggiata che conduce alle spiagge. Davvero una location ideale per qualche giorno di relax o per una piccola fuga romantica da coronare magari con una cena a lume di candela in uno dei ristoranti più chic del posto. Ecco una piccola selezione dei migliori:
Indirizzo: via Bastia 7, Lazise
Telefono: 045 6470779
Il ristorante Le Ancore della Bastia si trova a Lazise, distante 150 metri dal Porto nel cuore del paese all'uscita della porta San Martino. Le pietanze proposte sono caratterizzate dalla presentazione dei piatti curata nel minimo dettaglio, senza tralasciare la qualità, abbinando la tradizionalita' della cucina locale ad un tocco di innovazione. Qui potrete assaporare una cucina tipica Mediterranea, con semplice utilizzo di pesce fresco tutti i giorni. Il Pesce di mare e' il principale prodotto, ma potrete anche assaggiare ottime pietanze a base di carne alla griglia, tra cui il filetto ed entrecòte di angus Argentino, la fiorentina e costata di scottona e per finire anche gustose pizze, eseguite a regola d'arte con forno classico a legna. La genuinità della cucina Mediterranea vi lascerà un piacevole ricordo di questo locale.
Per chi desidera gustare dell'ottimo pesce
Indirizzo: Via Francesco Fontana 5, Lazise
Telefono: 045 7580035
Il ristorante Alla Grotta nasce in pieno centro a Lazise, elegante ed accogliente, offre ai suoi clienti piatti tipicamente di mare. Il menù propone, infatti, piatti creativi ed invitanti con soprattutto pesce sia di mare, che di lago, crudo o cotto. La cucina sempre creativa e innovativa, con crudi di alta qualità ed una sorprendente varietà dei fuori menù di pescato freschissimo , vi lascerà piacevolmente stupiti. La lista dei vini e' eccellente ed i prezzi assolutamente onesti. Il servizio è brillante ed efficiente. Il ristorante offre, inoltre, una piccola terrazza coperta che appare come un giardino d’inverno da cui si può godere l’atmosfera del porto vecchio e della Dogana Veneta in ogni momento dell’anno.
Per gli amanti delle cozze
Indirizzo: Via Cansignorio 16, Lazise
Telefono: 045 6470644
Il Ristorante Pizzeria Cozzeria "alle mura" si trova a Lazise sulla sponda Veronese del Lago di Garda. Un locale gradevole con un grande giardino estivo, nel quale viene offerta una cucina semplice ma ricca di sapori. Primi piatti fatti al momento, carni, pesci ed insalate sfizione accontentano i palati più esigenti. Il locale è però particolarmente famoso per i piatti a base di cozze, sempre freschissime ed estremamente gustose, provenienti nella maggior parte dell'anno da allevamenti selezionati. Inoltre, qui potrete gustare anche un'ottima pizza, frutto della qualità delle materie prime utilizzate, altamente digeribili.
Un ambiente accogliente e caldo dove assaporare una cucina di grande qualità
Indirizzo: Via Marengo 16/18, Pacengo, Lazise
Telefono: 045 6490076
L’ Osteria Marengo a due passi dal lago di Garda, nel cuore di Pacengo, offre un'ambiente accogliente, curato ed una cucina tipica e casareccia con ottimi primi piatti di pasta fresca fatta in casa e gustose grigliate di carne irlandese e americana; inoltre ottime fiorentine e carrelli di bolliti nel periodo invernale vi delizieranno. Entrando in questo locale apprezzerete fin da subito l'accoglienza, la cura dell'arredamento e la preparazione del personale di sala nella descrizione di ogni singolo piatto e di ogni singola bottiglia di vino. Tra le varie specialità proposte, vi suggeriamo di assaggiare: i bigoli al torchio al sugo d'anatra, i tortellini di Valeggio al burro e salvia, i filettini di maiale alla senape, la tagliata di angus con scaglie di parmigiano e champignons, il petto d'anatra scaloppato all'aceto balsamico e poi i dolci di loro produzione, dalla panna cotta, allo strudel, alla crema catalana e al tiramisù, tutto rigorosamente preparato dallo chef.