Cena romantica a Mestre
Siete alla ricerca di ristoranti romantici per rendere unico il vostro soggiorno a Mestre? Ecco i migliori
L’aspetto architettonico moderno di Mestre non deve ingannarvi, infatti l’abitato vanta origini molto antiche. Ciò è confermato dalla torre medievale eretta nel 1108 che s’inseriva nel grande e potente complesso di fortificazione della città, la Chiesa di San Girolamo ed il duomo in piazza Ferretto. È una città a misura d'uomo, moderna ma ricca di storia, con molti spazi verdi dove poter fare lunghe passeggiate in dolce compagnia. Se siete alla ricerca di ristoranti romantici per rendere unico il vostro soggiorno a Mestre, allora affidatevi alla nostra piccola classifica dei più apprezzati.
Indirizzo: Miranese 176, Mestre
Telefono: 041 917722
Il ristorante al Parco dei Pini si trova all'interno dell'Park Hotel Ai Pini, immerso nel silenzio di un grande parco, ad appena dieci minuti da
Venezia. Questo elegante locale dispone di una spaziosa e luminosa sala al piano terra, con vista diretta sull'incantevole spazio verde che lo circonda. Qui avrete la possibilità di scegliere piatti caratterizzati da prodotti che si rinnovano stagione dopo stagione, gustando rinnimate pietanze della cucina internazionale, oppure gustare quelle tipiche della tradizione veneta, tutti preparate con prodotti freschissimi, mai surgelati, e con verdure, carni e pesce comprati giorno per giorno. Da evidenziare la gentilezza, la cordialità e la professionalità del personale che renderanno perfetta la vostra serata.
All'altezza delle vostre aspettative
Indirizzo: Via Terraglio 358 | (localià Marocco), Mestre
Telefono: 041 502 0889
Fine, elegante ed essenziale: è la prima impressione che si ha entrando al Quantum Ristorante, in cui potrete godere di una piacevole musica in sottofondo, di una atmosfera elegante con luci soffuse che fanno di questo piccolo locale il posto giusto per pranzi e cene intime. La cucina proposta in questo locale ha l’obiettivo principale di usare prodotti freschissimi, seguendone la stagionalità. Qui troverete soprattutto piatti di mare freschissimi, ma non mancano anche piatti di carne, una buona selezione di formaggi e, su prenotazione, un’attenta proposta sui piatti vegani. Inoltre, accanto al menu che viene aggiornato più volte all’interno delle stagioni, ogni giorno lo chef propone le novità del giorno in base alle proposte del mercato. Non manca l’attenzione anche per il vino e le buone birre artigianali.
Una piccola perla nel centro di Mestre
Indirizzo: via Filiasi 91/93, Mestre
Telefono: 041 5042151
La Taverneta a la Scuea è un locale con specialità di solo pesce nato da una appassionata ricerca delle materie prime di qualità e soprattutto stagionali. Qui potrete gustare piatti di pesce crudo e cotto, con pesce che viene servito in questo locale è un prodotto della pesca proveniente dai mercati locali di Venezia e Chioggia per il pescato della laguna Veneta e dal mercato ittico di Ancona per la pesca nel medio e alto Adriatico. Tra le tante specialità, spiccano: Bis di tartare di pesce crudo con frutta o verdura di stagione; Orecchiette pugliesi con seppie padellate; crema di broccoli e peperoncino; Scialatelli di Gragnano con ragout di coda di rospo scampi, pomodorino, capperi e olive taggiasche; Filetti di pesce e gamberi viola di Gallipoli con salsa di pomodoro, senape e peperoncino; Pesce di cattura al forno con patate o al sale e fantastici dolci che sono fatti in casa a seconda dell’estro mattutino. Il locale dispone di 28 posti che possono accogliere coppie e piccoli gruppi di persone, quindi è bene prenotare prima.
Sicuramente divino
Indirizzo: via gazzera alta 102, Mestre
Telefono: 041 914560
Il locale Baccaladivino, elegante, tranquillo ed accogliente, risulta uno dei migliori punti di riferimento per i cultori ed appassionati del baccalà e stoccafisso. In questo elegante ristorante, oltre apesce freschissimo, potrete gustare anche ottimi piatti di carne, con menù che spazia e viene proposto a 360 gradi per cercare di soddisfare i palati e le esigenze più diverse. In cucina prevale l'originale intreccio tra specialità norvegesi e piatti della tradizione veneta, tra cui spiccano prelibatezze come: il filetto,la costata e la fiorentina di pezzata rossa, e perché no, anche la pizza con pasta di lievitazione naturale usando solo ingredienti freschi. Davvero un otttimo ambiente, grazie alla cortesia e professionalità del proprietario che attarverso i piatti vi farà conoscere gran parte della storia enogastronomica di Venezia.