Cena romantica a Terracina

I più bei ristoranti romantici di Terracina per trascorrere attimi di felicità con la persona amata

La Lanterna
Foto di La Lanterna

La città di Terracina è situata nell'agro pontino al bordo meridionale della pianura stessa, in prossimità della foce del fiume Amaseno, sulla costa tirrenica; una città davvero splendida ricca di storia ed arte suddivisa in una  città alta, l'antico centro cittadino con l'acropoli, sviluppatasi ulteriormente in epoca medioevale, e in una città bassa, frutto di una prima espansione in epoca romana, dove poter passare ore indimenticabili in una atmosfera fuori dal tempo in uno dei suoi più rinnomati ristoranti romantici e di classe.

La Lanterna
Indirizzo: Piazza della Repubblica 27, Terracina
Telefono: 0773 702527
In un ambiente caldo ed elegante, il locale celebra ogni giorno il rito dell’ospitalità mediterranea: curato con grande amore, è il palcoscenico dedicato al piacere del cibo e alla passione per il vino. È l’occasione per esplorare nuovi sapori, conoscere storie di terre vicine e lontane, sentirsi coccolati e in buona compagnia. La Lanterna, un ristorante che associa l'atmosfera rilassante del posto di mare ai gusti raffinati del buon cibo, ideale per chiunque voglia mangiare qualcosa di buono, di fresco e di particolare.
 

Davvero superlativo

Grappolo d'uva
Grappolo d'uva
Indirizzo: Lungomare Matteotti 1, Terracina
Telefono: 0773702521
All'insegna della sobrietà e dell'eleganza, il ristorante Grappolo D' Uva ospita da oltre mezzo secolo una clientela affezionata, esigente e raffinata. Direttamente sulla spiaggia all'ombra del suggestivo Tempio di Giove, con una vista che si apre sulla riviera di levante,  il Grappolo d'uva offre una cucina curata nei dettagli valorizza i prodotti di eccellenza del territorio, scelti con passione e competenza.
Selezionata e ricercata la lista dei vini che spazia in tutta Italia con una vasta scelta al calice e buon assortimento di distillati. Il ristorante oltre ad essere citato da molte guide del settore, vanta una presenza ultratrentennale sulla guida Michelin. I piatti, esclusivamente di pesce, sono ricercati e rispecchiano la tradizione culinaria terracinese con note di alta cucina. 
 

Cura, attenzione e gentilezza

St. Patrick
Foto di St. Patrick
St. Patrick
Indirizzo: Corso Anita Garibaldi 56, Terracina
Telefono: 0773703170
Un posticino incantevole, situato all'interno di un palazzo storico nel centro storico di Terracina, molto semplici e belli gli interni, così come lo spazio estivo all'aperto. Essendo enoteca, il menu non è molto vario ma giorno per giorno ci sono piatti fuori carta, tutti, veramente tutti, squisiti, caratteristici, frutto della creatività e della professionalità dello chef. Il personale è molto cordiale e preparato sui piatti ed anche sui vini. Davvero ottimo, palpabile la passione e la cura dei dettagli, con un menù che cambia seguendo un andamento stagionale. Il St. Patrick è dotato anche di una saletta particolarmente intima e romantica, riservata ad un solo tavolo, dove i fortunati ospiti possono trascorrere una serata a due.
 

Assolutamente sublime

Bottega Sarra 1932
Bottega Sarra 1932
Indirizzo: Via San Francesco Nuovo 52/54, Terracina
Telefono: 0773 702045
Il ristorante "Bottega Sarra 1932" si trova a Terracina lungo la panoramica che porta al Tempio di Giove.
Il locale è strutturato su due livelli dove risaltano cura, equilibrata eleganza e design. Al piano terra c'è l'accoglienza con sala enoteca e cantina a vista dove è possibile acquistare bottiglie di vino e prodotti di nicchia. Al piano superiore troviamo due sale ristorante, una più ampia con delle finestre che affacciano sui tetti di Terracina, il mare e le isole pontine. Bottega Sarra rimane sempre il massimo godimento per chi ama mangiare bene e sano in un ambiente soft, ricercato ed elegante. Il personale è gentile e molto attento al cliente, davvero una bell'atmosfera.
 

Articoli correlati

Demare'
Terracina
Recensione dei bed and breakfast di Terracina più romantici e ricchi di fascino, ideali per una fuga d'amore del week end
guarda
Il B&B C'era una volta
Terracina
Un confortevole ed economico Bed & Breakfast a Terracina vi farà risparmiare senza rinunciare alla qualità ed al comfort
guarda
Ristorante La Gardenia
Castel Gandolfo
I ristoranti romantici di Castel Gandolfo dove cenare in dolce compagnia gustando il meglio della cucina locale
Il Tino
Ostia
I migliori ristoranti romantici di Ostia perfetti per una cena a lume di candela
Ara Anua
Frascati
Foto di Ara Anua
I migliori ristoranti romantici di Frascati ideali per consumare una cena a lume di candela
Atmosfere antiche tutte da scoprire nei ristoranti romantici di Tivoli più caratteristici ed apprezzati
Trasparenze DiVino
Gaeta
Per trascorrere una serata indimenticabile a Gaeta ecco un piccolo elenco dei suoi ristoranti più romantici
La Bomboniera
Civitavecchia
Nei ristoranti romantici di Civitavecchia più apprezzati per una cena indimenticabile

Cosa mangiare a Terracina Per chi è alla ricerca di nuovi sapori

Saltimbocca alla rom..
Fettine di vitello sopra le quali va posizionata una fetta di prosciutto e una foglia di salvia, poi arrotolate e sigillate con un stuzzicadenti. Cotte con burro e irrorate di vino bianco.
guarda
Carciofi alla Giudia
Piatto della tradizione giudaica, realizzati con i carciofi romaneschi che dopo essere stati puliti delle foglie esterne, vengono cotti immersi a testa in giù nell’olio extravergine.
guarda
Minestra di Broccoli..
Primo piatto di una povera (a quei tempi) cucina che si compone con broccolo romanesco a pezzi e arzilla, ossia il pesce razza. Un sapore d’altri tempi.
guarda
Bucatini all’Amatr..
Nata ad Amatrice era un piatto povero preparato dai pastori che utilizzavano solo quello che avevano: la pasta, il guanciale, il pecorino, il pepe nero, lo strutto e qualche pomodoro maturo.
guarda
Pizza di Civitavecchia
Tipico dolce dell’Alto Lazio, si prepara tutto l’anno anche se durante il periodo Pasquale è tradizione mangiarlo. Ingredienti: farina, ricotta, zucchero, pasta di pane, burro e uova.
guarda
Gnocchi alla romana
Si preparano con il semolino anziché con le patate e vengono cotti nel latte dopo averli spolverati con formaggio e tuorli d’uovo prima di essere gratinati al forno con burro e parmigiano
guarda
Coda alla vaccinara
Piatto popolano che si prepara con la coda di vaccina che viene cotta in un sugo di pomodoro, carota, cipolla, sedano, pinoli, uva sultanina e con una spolverata di cacao amaro.
guarda
Porchetta di Ariccia
La porchetta viene cotta alla brace dopo che sia stata aromatizzata con sale, pepe e tantissime erbe. Dopo una lunga cottura viene servita fredda.
guarda