Cena romantica a Tivoli

Atmosfere antiche tutte da scoprire nei ristoranti romantici di Tivoli più caratteristici ed apprezzati

Ristorante L'Angolino di Mirko

La città di Tivoli, collocata sulle pendici occidentali dei monti Tiburtini, possiede meravigliose ville storiche i cui esempi più insigni sono: Villa Adriana di epoca romana, la Cinquecentesca Villa d'Este e la Villa Gregoriana costruita nell'Ottocento all'interno del baratro della valle del fiume Aniene sottostante l'acropoli romana. La parte antica di questa città conserva caratteristiche medioevali di rilievo e permette percorsi interessanti, pittoreschi e romantici. Allora perchè non decidere di trascorrere una serata romantica in questo incantevole scenario, magari in uno dei migliori locali da noi proposti.

Ristorante L'Angolino di Mirko
Indirizzo: Via Della Missione 3 | Piazza Santa croce, Tivoli
Telefono: 0774 312027
L’ottima cucina e l’atmosfera accogliente rendono L’Angolino di Mirko un posto speciale. Situato al centro di Tivoli, a pochi metri da Villa D’Este, L’Angolino di Mirko offre un’ampia scelta di cibo e di ambienti. Dalla tradizionale cucina casareccia italiana, con pasta rigorosamente fatta a mano, ai piatti più ricercati curati dall’ Executive Chef, questo ristorante è in grado di soddisfare ogni tipo di clientela. La vasta scelta di vini consigliata da Sommelier A.I.S. completa l’offerta.
Le sale interne dall’atmosfera tradizionale, gli spazi esterni e l’ampio ed elegante salone per banchetti rendono L’Angolino di Mirko il ristorante ideale sia per una pizza veloce che per una cena di gala romantica. Davvero ottimo cibo e piatti serviti con grande eleganza.
 

un’atmosfera conviviale e rilassante

Osteria La Briciola
Osteria La Briciola
Indirizzo: Via Scuole Rurali, 2 | Loc. Bivio San Polo, Tivoli
Telefono: 0774 41842
Piccolo e raccolto ristorante a Tivoli con sala climatizzata. Luminoso, tranquillo, lontano dal caos cittadino con un’ampia terrazza circondata da verdi colline dove rilassarsi nella bella stagione. L’attenta ricerca delle materie prime, il rispetto del ritmo delle stagioni,i giusti accostamenti, un’atmosfera conviviale e rilassante, un’armonia di sapori e sensazioni che non si ferma al palato; viene realizzato a mano quotidianamente tutto ciò che occorre per la preparazione dei piatti senza ricorrere all’uso di preconfezionati o precotti, alla continua ricerca di materie prime freschissime e di elevata qualità. Il servizio è veramente impeccabile, il cibo superlativo e presentato in modo spettacolare regala un piacere oltre che per il palato anche per la vista. 
 

Location fantastica

Sibilla
Foto di Sibilla
Sibilla
Indirizzo: Via della Sibilla 50, Tivoli
Telefono: 0774335281
Il ristorante Sibilla di Tivoli collocato di fianco all'omonimo tempio, ospitato in un palazzo storico risalente al 1720 e situato vicino all'uscita di villa gregoriana, accoglie i propri ospiti nel miglior modo possibile a partire dall'accoglienza del personale; questo ristorante unisce gusto casalingo al gusto sofisticato, utilizzando materie prime ottime; il cliente si sente coccolato dall'inizio alla fine del pasto, che sia di pesce o di terra, il menù è davvero eccellente. Una terrazza fantastica con un bellissimo panorama farà da cornice ai vostri momenti più intimi.
 

Tavoli con vista cielo

Ristòcaffè
Ristòcaffè
Indirizzo: Via Tiburtina Valeria km 22,300, Bagni di Tivoli, Tivoli
Telefono:  0774.379125
La struttura del Ristòcaffè è stata studiata per permettere alla sua clientela di rilassarsi in un ambiente fatto di luci colorate e soffuse e note musicali a tono, gustando una sana cucina. La cucina del Ristocaffe' è una continua ricerca della valorizzazione dei piatti della gastronomia romana e mediterranea da parte della professionale Chef; la scelta dei menu', ricca di varietà , è stata elaborata per soddisfare ogni tipo di esigenza, esaltando la semplicità piuttosto che il sofisticato.
Un posto molto intimo e confortevole, con musica di sottofondo ed effetti di luce colorate nei diversi ambienti.Tutto il cibo è un vero spettacolo, l'amatriciana poi è divina! Il prezzo infine è ottimo, ma ciò che colpisce di più è la gentilezza e la cordialità del personale pronto a soddisfare tutte le esigenze dei clienti.

Articoli correlati

Il Tino
Ostia
I migliori ristoranti romantici di Ostia perfetti per una cena a lume di candela
La Bomboniera
Civitavecchia
Nei ristoranti romantici di Civitavecchia più apprezzati per una cena indimenticabile
La Lanterna
Terracina
Foto di La Lanterna
I più bei ristoranti romantici di Terracina per trascorrere attimi di felicità con la persona amata
Gli Archi
Sperlonga
Foto di Gli Archi
I più bei ristoranti romantici di Sperlonga per trascorrere attimi di felicità con la persona amata
Ristorante La Gardenia
Castel Gandolfo
I ristoranti romantici di Castel Gandolfo dove cenare in dolce compagnia gustando il meglio della cucina locale
La Vigna
Alassio
I migliori ristoranti romantici di Alassio perfetti per trascorrere una piacevole serata
Ara Anua
Frascati
Foto di Ara Anua
I migliori ristoranti romantici di Frascati ideali per consumare una cena a lume di candela
Ristorante dei Castelli
Sestri Levante
Una serata in dolce compagnia a Sestri Levante in uno dei suoi ristoranti romantici più rinnomati

Cosa mangiare a Tivoli Per chi è alla ricerca di nuovi sapori

Gnocchi alla romana
Si preparano con il semolino anziché con le patate e vengono cotti nel latte dopo averli spolverati con formaggio e tuorli d’uovo prima di essere gratinati al forno con burro e parmigiano
guarda
Carciofi alla Giudia
Piatto della tradizione giudaica, realizzati con i carciofi romaneschi che dopo essere stati puliti delle foglie esterne, vengono cotti immersi a testa in giù nell’olio extravergine.
guarda
Coda alla vaccinara
Piatto popolano che si prepara con la coda di vaccina che viene cotta in un sugo di pomodoro, carota, cipolla, sedano, pinoli, uva sultanina e con una spolverata di cacao amaro.
guarda
Abbacchio alla scott..
Piatto della tradizione romana è fatto al forno con le patate. E' un agnellino da latte e può essere cucinato alla cacciatora con aglio, rosmarino, acciuga, peperoncino e vino bianco.
guarda
Minestra di Broccoli..
Primo piatto di una povera (a quei tempi) cucina che si compone con broccolo romanesco a pezzi e arzilla, ossia il pesce razza. Un sapore d’altri tempi.
guarda
Bucatini all’Amatr..
Nata ad Amatrice era un piatto povero preparato dai pastori che utilizzavano solo quello che avevano: la pasta, il guanciale, il pecorino, il pepe nero, lo strutto e qualche pomodoro maturo.
guarda
Spaghetti alla carbo..
Piatto tanto semplice quanto saporito a base di guanciale a cubetti fritto in olio, con spaghetti al dente nei quali si metterà rosso d’uovo mischiato con pecorino grattugiato e pepe
guarda
Porchetta di Ariccia
La porchetta viene cotta alla brace dopo che sia stata aromatizzata con sale, pepe e tantissime erbe. Dopo una lunga cottura viene servita fredda.
guarda