Magari siete andati a visitare il vicino Castel Del Monte o la vicina Barletta, durante un week end nella bella Puglia. Vi suggeriamo di recarvi anche ad Andria per conoscere la Cattedrale di Santa Maria Assunta, il Santuario di Santa Maria dei Miracoli e la Porta di Sant’Andrea, prima di chiudere la serata con una cenetta intima in uno dei ristoranti selezionati da noi.
Good For Food
Indirizzo: Viale Crispi 40 - 76123 - Andria
Telefono: 0883.882857
Una vera chicca di stile al centro di Andria. Gli eleganti interni dove non manca il comfort grazie ad un prezioso lavoro di progettazione architettonica, si sposa perfettamente con la proposta enogastronomia di tutto rispetto. E’ un tratto caratteriale di Good for Food che lo rende unico grazie la degustazione dell’Haute Cousine diviene una componente culturale. Ottimo e professionali il servizio che assicura una accoglienza discreta e di classe. La cucina del territorio è stata rivisitata in chiave moderna affinché gli ospiti possano fare un vero e proprio viaggio sensoriale, accompagnato dal vino più adatto suggerito dal sommelier.
Antichi Sapori
Indirizzo: Piazza Sant'Isidoro, 10, 76123 Andria
Telefono: 0883 569529
Nel borgo contadino di Montegrosso si trova Antichi Sapori, nato per passione del suo titolare agli inizi degli anni novanta. Solo 35 posti in un locale dove l’unica gastronomia proposta è quella del territorio e dove vengono elaborati piatti attaccati morbosamente alla tradizione contadina. L’ambiente è casalingo e molto informale che, però mette subito a proprio agio i clienti che in questo ristorante si sentono tra amici. Recentemente ristrutturato, è possibile vedere il lavoro dei cuochi in cucina, divisa dalla sala solo da una grande vetrata. E’ l’eccellenza degli ingredienti a farla da padrona in una cena che unisce all’intimità, il sentimento ed il rispetto per valori antichi.
Est - Vinum et Cibus
Indirizzo: Via Carlo Troya, 11, Andria
Telefono: 380 369 1547
Al centro della movida andriese eppure molto tranquillo è ideale per amanti del vino esaltato dal cibo. I gestori danno consigliare senza invadenza. Locale meraviglioso arredato con gusto minimal ma non freddo è ubicato in un dei vicoli più caratteristici del centro storico di. Qui si possono degustare ottimi vini, stuzzichini e pietanze di alta qualità. Prezzo molto equilibrato.
Osteria Madre Terra
Indirizzo: S.S 170, km7, Andria
Telefono: 339 300 2618
In una suggestiva location, ideale per una cena intima, all’interno di una antica masseria in pietra ai piedi di Castel Del Monte, questo ristorante è caratterizzato per la pulizia e l’eleganza. Grazie a un personale altamente disponibile ed attento ad ogni esigenza, si può ordinare una gastronomia del territorio che è l’assoluta protagonista. All’Osteria Madre Terra (che osteria proprio non è) si celebrano le orecchiette, le fave, la cicoria, la carne di asino ed ogni eccellenza della Murgia. Sorprendente in positivo il prezzo. Preferibile prenotare data l’affluenza e il numero ridotto dei coperti.