Se siete delle persone particolarmente romantiche e siete alla ricerca di un ristorante di Avellino dove cenare in compagnia della vostra dolce metà, questa selezione fa al caso vostro:
Oasis Sapori Antichi
Indirizzo: Via Provinciale, 8/10, 83050 Vallesaccarda, Avellino
Telefono: 0827 97021
Questo ristorante possiede a pieno titolo una stella Michelin da diversi anni, si trova un po' fuori da Avellino, ma farre qualche chilometro in più per raggiungerlo ne vale assolutamente la pena. L'ambiente è particolarmente curato con originali accostamenti di oggetti di arredo e con bellissimi fiori. I prezzi non sono di certo bassi, ma la qualità dei piatti che trovate all'Oasis Sapori Antichi non la trovate così facilmente. I menù dello chef sono incredibili e l'atmosfera romantica del locale sapientemente arredato lo rendono uno dei più suggeriti.
Marennà
Indirizzo: Località Cerza Grossa, Sorbo Serpico, Avellino
Telefono: 0825 986666
Anche questo ristorante si trova un po' fuori Avellino, immerso nel verde, un po' difficile da raggiungere, ma una volta arrivati godrete dei fantastici panorami regalati dalla natura. Anche Marennà possiede una stella Michelin. Il personale è altamente qualificato ed avrete anche la possibilità di visitare la celebre cantina. La cura nell'arredamento si rispecchia anche nell'attenzione degli chef nel preparare elaborati piatti sopraffini.
Locanda Il Moera
Indirizzo: Via delle Centurie 83021, Avella, Avellino
Telefono: 081 8252924
Ristorante molto carino, intimo, accogliente e arredato con gusto. I piatti sono preaparati con arte e serviti con accostamenti originali. Le quantità sono minime perchè si privilegia la degustazione all'abbuffata. I prezzi sono un po' sopra alla media, ma ci possono stare vista l'eleganza generale.
Braciami
Indirizzo: Via Santissima Trinità 13/17, 83100 Avellino
Telefono: 0825781435
Locale arredato con cura e specializzato nella carne alla griglia e nella pizza cotta nel forno a legna. Si trova nel centro storico di Avellino e i suoi prezzi sono poco sopra la media. In cucina non ci sarà uno chef stellato, ma il cibo è piacevole e genuino.