E’ un bel quesito quello che recita ‘cosa fare a Londra la sera’ in quanto, c’è di tutto e di più. In questa città ognuno può trovare gli stimoli e gli strumenti adatti per soddisfare i propri desideri e le proprie aspettative in quanto il panorama di cose da fare è così ampio ed esaustivo che sfidiamo tutti a non trovare ciò che vogliono. A parte le romantiche passeggiate per il centro della città, possiamo suggerirvi una serie di spunti per comprendere meglio come orientarsi per riempire le vostre notti londinesi.
Il primo suggerimento che vogliamo darvi non vi costa proprio nulla in una città non propriamente a buon mercato come Londra. Dovete sapere, infatti, che molti sono i luoghi dove si possono assistere gratuitamente a dei concerti musicali e questo pare essere una buona soluzione per riempire la sera londinese senza spendere neppure un pound. Questi sono i locali e le caratteristiche di ognuno.
Rough Trade East. Old Truman Brewery (91 Brick Lane, Londra, E1 6QL) Qui si esprimono le nuove proposte del genere indie/pop.
Nottinghill Arts Club (21 Notting Hill Gate W11 3JQ) Durante i pomeriggi del sabato ospita musicali mentre la sera del mercoledì c`e` free Death Disco.
Nel cuore di Soho si trova il Blues Bar (20 Kingly Street, W1B 5PZ) dove tutte le sere si suona il vero blues. In molte serate consente l’entrata gratuita.
Rimane in North Finchley questo Arts Depot (5 Nether Street, N12 0GA) che offre regolarmente live music con entrata libera. Si suona alternativa e folk.
Mentre nella famosa Camden trovate The Lock Tavern (35 Chalk Farm road, NW1) un pub che offre regolarmente eventi gratuiti dove ascoltare progressive rock, soul e dj.
Si limita al venerdì sera l’entrata free al 93 Feet East (150 Brick Lane, E1 6QL) con possibilità di ascoltare dancing e daytime DJ mixes.
Se la vostra passione sono le discoteche, queste selezionate, sono quelle che fanno per voi.
Ministry of Sound (103 Gaunt Street. SE1 6DP) famosa negli anni novanta, anche oggi è un punto di riferimento della movida della città.
Il Pacha London (Victoria, SW1V 1JR) di fronte a Victoria Station è la succursale inglese del celebre locale di Ibiza. Qui il funky-house è imperativo.
Club Aquarium (256-264 Old Street. EC1V 9DD) la particolarità di questa discoteca è quella che oltre sfogarsi a ballare, ci si può immergere nella piscina oppure nella vasca idromassaggio.
Se preferite trascorrere la serata ascoltando della buona musica dal vivo ecco dove andare.
Electricballroom (184 Camden high Street Camden Town NW1 8QP) è la storica discoteca alternativa con un backgroud di oltre 40 anni! Qui hanno suonato i più grandi, da Sid Vicious a The Clash.
Fabric (77a Charterhouse Street. Farringdon EC1M 3HN) ricavata nei locali di una fabbrica in disuso, la famosa discoteca si sviluppa su tre piani e cinque sale. Qui lavorano i migliori dj di Londra ed internazionali.
Heaven (The Arches, Villiers Street, WC2N 6NG) è uno dei più noti gay club della città che propone tre piani di musica house e non solo.
Per la musica latina suggeriamo Salsa (96 Charing Cross Road, WC2H 0JG) la più famosa disco dove si può ballare ritmi salsa nel cuore della città.
Altra opportunità per riempiere almeno una serata a Londra è quella di effettuare una crociera sul Tamigi sui Bateaux London, abbinando a questo una cena lussuosa. Due sono le navi ristorante che effettuano questo servizio, la ‘Sinfonia’ oppure il ‘Naticia’ che offrono, cocktail di benvenuto, menù a la carte di cucina internazionale preparata a bordo, intrattenimento musicale con band dal vivo. Ci si imbarca un quarto d’ora dopo le sette di sera da Embankment Pier, con rientro alle 22,45 sempre a Embankement Pier. La crociera (vietata ai minori di 16 anni) si effettua da aprile a dicembre la crociera con cena tutti i giorni mentre da gennaio a marzo solo il martedì, mercoledì, giovedì, venerdì e sabato.
Se, infine, amate i musical, a Londra potete vederli in una sorta di permanente cartellone. C’è solo l’imbarazzo della scelta, tenendo presente il fatto che spesso si trovano anche biglietti last minute a dei prezzi molto economici.
Tags: Weekend in Inghilterra Weekend a Londra