Si può andare a Bari in occasione della famosa Fiera del Levante oppure per altre ragioni ma non deve sfuggire la possibilità di prenotare una stanza presso un moderno Bed & Breakfast dell’affascinante centro storico, la pittoresca Bari Vecchia. Qui, passeggiare alla scoperta di una città caratterizzata dalla sua storia, è un piacere che non può prevedere l’uso di nessun mezzo al di fuori dei propri piedi.
La proverbiale ospitalità dei baresi si evidenzia anche nei consigli elargiti dal proprietario dell’appartamento che vi dirà di andare a conoscere i sotterranei della città, dov’è possibile avere una chiara idea di come la città abbia cambiato di aspetto. Tutto parte da un borgo sul mare che si è sempre stratificato su se stesso nel corso dei secoli partendo da un piccolo agglomerato databile all’età del bronzo fino a giungere ai giorni nostri dopo aver passato l’epoca romana, quella bizantina e la medioevale.
Tanti sono i locali che propongono Street Food a Bari.Quelli che a nostro avviso si distinguono dagli altri, sono i seguenti:Pizzeria Di Cosimo a via Giovanni Modugno che propone il panzerotto fritto; in via Cairoli da La Pupetta, invece, si degusta la vera focaccia barese.
Questa specialità si trova anche all'Antico Panificio Fiore a strada Palazzo di Città; al Panificio Gentile in via Papa Benedetto XIII e al Panificio Magda in via Prospero Petroni. Qualcosa per gli amanti della carne si trova all'Antico Chiosco da U'RUSS in corso Antonio De Tullio, specializzato in salsiccia al prosecco di cinghiale.
Tags: Weekend in Puglia Weekend economico