Cagliari, tra tante note positive, ha quella negativa che i mezzi pubblici sono mal organizzati. Per questa ragione, chi vuole soggiornare nel capoluogo sardo, deve riservare strutture che siano strategicamente ubicate al centro. Tra queste, i moderni Bed&Breakfast sono quelli che offrono una più che adeguata soluzione: centrali, economici, confortevoli e animati da proprietari in grado di darvi delle dritte su come godere in pieno la città.
Ad esempio può suggerirvi di visitare la Marina, uno degli storici rioni della città che oggi, al posto di magazzini ed abitazioni di chi aveva a che fare con il porto, propone negozi in e locali alla moda che nulla hanno tolto al magico fascino che approfitta delle bellezze del mare e le caratteristiche stradine che si perdono una con l’altra. Non tutti sanno che il Parco di Molentargius si trova ad un passo dal centro della città ed è uno dei più importanti parchi internazionali perché, nella sua area di 1600 ettari, ci sono zone di acqua salata e di acqua dolce che danno rifugio a colonie di fenicotteri rosa.
Lo street food a Cagliari è vario: alla Salita S.Chiara da Bolpetta, si mangiano polpette croccanti, carne e frattaglie e altri fritti; da Durke in via Napoli, invece, le pardulas con ricotta e zafferano per chi è goloso.Se volete mangiare un panino con carne di agnello, pomodori, crema di tartufo, scaglie di parmigiano e lattuga allora Retroburger a via Azuni è quello che fa per voi.
Cornetti salati variamente farciti li degusterete da Cornelia in via Paoli mentre, per assaporare un hamburger di tonno, in viale Regina Margherita c'è il Bistrot Luigi Pomata, ma vicino -se preferite- da Fritto Mania, troverete cartocci di croccante pesce fritto.
Tags: Weekend in Sardegna Weekend economico