Isola che non ha bisogno di presentazioni, Capri è da sempre stata una meta di un turismo elevato sin dai tempi dei romani. La bellezza di una natura generosa che esplode nell’azzurro del mare del Golfo di Napoli è sempre stata apprezzata nei secoli da viaggiatori di tutto il mondo che hanno potuto godere di emozioni uniche davanti a spettacolari tramonti, profumi e colori che hanno catturato ben più di un cuore.
Visitare Capri risparmiando è qualcosa di antitetico per via delle peculiarità della destinazione ma, soggiornando in un Bed&Breakfast oppure in approfittando di un affittacamere, è possibile rendere meno costosa una vacanza comunque indimenticabile. La simpatia e l’affabilità del proprietario della casa, vi saprà accompagnare indicandovi le ‘dritte’ da seguire per rendere la permanenza, a dimensione d’uomo. Indubbiamente vi suggerirà di evitare i circuiti turistici affollati e decisamente cari per via della legge della domanda e dell’offerta e vi istruirà su come risparmiare percorrendo itinerari poco battuti dai turisti vuoto a perdere che affollano l’isola arrivando la mattina e ripartendo la sera dopo aver visto la celebre piazzetta, la Villa San Michele e la Grotta Azzurra. In alternativa, vi dirà come andare sull’incredibile via Krupp svelando la sua storia o qual è la soluzione migliore per godere delle bellezze di Monte Solaro senza spendere un occhio della testa.
Parlare di Street Food a Capri potrebbe apparire una eresia dato il notevole affollamento di ristoranti che propongono dai menù turistici a prezzo fisso fino a quelli che presentano un conto stellato. Certamente, non potete non provare la cialda tulipano che propone la pasticceria Buonocore a via Vittorio Emanuele, una vera e propria tentazione, così come all’Approdo, in piazzetta Ferraro, non potete non deliziarsi dei famosi bacetti capresi.
Ma vi invitiamo a degustare le limonate che vengono vendute per la strada da carretti ambulanti caratterizzati da limoni appesi per ogni dove che emanano profumi che evocano tutto il buono di questa terra. Approfittate anche di quanto potete trovare nei pochi negozi alimentari sparsi sull’isola e che sono quasi sempre appannaggio dei capresi: qui potrete farvi preparare sontuosi panini o comprare pizze fritte che vi faranno aumentare il colesterolo ma alle quali è impossibile rinunciarvi.
Tags: Weekend in Campania Weekend economico