Trascorrere un soggiorno a Cesenatico significa voler vivere una vacanza all’insegna del divertimento e della serenità in una delle cittadine simbolo della Riviera Adriatica. Adagiata sul suo esteso litorale che d’estate si riempie di bagnanti di ogni nazionalità, Cesenatico può considerarsi base per una serie di interessantissime escursioni sul territorio circostante.
Tra le soluzioni abitative a disposizione dei turisti e villeggianti, indubbiamente interessante ed economica è quella rappresentata dai Bed & Breakfast ubicati nel centro cittadino o vicino al mare che offrono comfort e simpatia, a tutti i loro ospiti. Attraverso la ben nota disponibilità dei romagnoli, si potranno avere preziose indicazioni su cosa andare a vedere e cosa fare di interessante.
Il territorio è talmente ricco di opportunità che ogni tipo di interesse turistico, può essere soddisfatto. Le famiglie possono accontentare i più piccoli recandosi in uno dei tanti parchi tematici che ci sono nei dintorni; i più giovani, invece, troveranno interessante vivere la movida in una delle discoteche delle colline che hanno acquisito notorietà in ambito internazionale; gli appassionati di sport possono vivere l’ebbrezza di pedalare sulle stesse strade che hanno visto Marco Pantani; e gli amanti della storia e della cultura, c’è solo l’imbarazzo della scelta: San Marino, San Leo, Gradara, Ravenna e via dicendo.
Lo street food a Cesenatico è rappresentato maggiormente dalla tradizionale piadina romagnola che viene preparata con differenti farciture, dolci e salate. Tra i locali che ci hanno favorevolmente colpito segnaliamo il Cafè degli Artisti in viale Carducci, la cui specialità è la baguette con filetto di manzo e la Piadineria Marina in viale del Lavoro 17 a Villamarina di Cesenatico, poco distante dalla cittadina, dove ogni tipo di piadina ha un sapore delizioso.
Tags: Weekend in Emilia Romagna Weekend economico