Dormire a Cesenatico spendendo poco

Tra le soluzioni abitative a disposizione dei turisti e villeggianti, indubbiamente interessante ed economica è quella rappresentata dai Bed & Breakfast ubicati vicino al mare della splendida Cesenatico

Casadodici Bed & Breakfast

Trascorrere un soggiorno a Cesenatico significa voler vivere una vacanza all’insegna del divertimento e della serenità in una delle cittadine simbolo della Riviera Adriatica. Adagiata sul suo esteso litorale che d’estate si riempie di bagnanti di ogni nazionalità, Cesenatico può considerarsi base per una serie di interessantissime escursioni sul territorio circostante.

Tra le soluzioni abitative a disposizione dei turisti e villeggianti, indubbiamente interessante ed economica è quella rappresentata dai Bed & Breakfast ubicati nel centro cittadino o vicino al mare che offrono comfort e simpatia, a tutti i loro ospiti. Attraverso la ben nota disponibilità dei romagnoli, si potranno avere preziose indicazioni su cosa andare a vedere e cosa fare di interessante.

Il territorio è talmente ricco di opportunità che ogni tipo di interesse turistico, può essere soddisfatto. Le famiglie possono accontentare i più piccoli recandosi in uno dei tanti parchi tematici che ci sono nei dintorni; i più giovani, invece, troveranno interessante vivere la movida in una delle discoteche delle colline che hanno acquisito notorietà in ambito internazionale; gli appassionati di sport possono vivere l’ebbrezza di pedalare sulle stesse strade che hanno visto Marco Pantani; e gli amanti della storia e della cultura, c’è solo l’imbarazzo della scelta: San Marino, San Leo, Gradara, Ravenna e via dicendo.

ra i locali più noti per lo Street Food vi segnaliamo il Cafè degli Artisti in viale Carducci, la cui specialità è la baguette con filetto di manzo

 baguette con filetto di manzo, Cafè degli Artisti

Lo street food a Cesenatico è rappresentato maggiormente dalla tradizionale piadina romagnola che viene preparata  con differenti farciture, dolci e salate. Tra i locali che ci hanno favorevolmente colpito segnaliamo il  Cafè degli Artisti  in viale Carducci, la cui specialità è la baguette con filetto di manzo e la  Piadineria Marina in viale del Lavoro 17 a Villamarina di Cesenatico, poco distante dalla cittadina, dove ogni tipo di piadina ha un sapore delizioso. 

Articoli correlati

Cesenatico
Cesenatico
Foto di zioWoody
Cesenatico è mare, scienza e poesia: un weekend da non perdere.
guarda
Ristorante Giorgio
Cesenatico
I migliori ristoranti romantici di Cesenatico ideali per consumare una cena a lume di candela, magari con una incantevole vista sul mare
guarda
CasaDodici
Cesenatico
Foto di CasaDodici
Recensione dei bed and breakfast di Cesenatico più romantici e ricchi di fascino, ideali per una fuga d'amore del weekend
guarda
Dopo una visita allo splendido porto canale leonardesco, fermatevi a gustare un'ottima pizza nei migliori locali di Cesenatico
guarda
Optare per una sistemazione economica in un Bed & Breakfast di Como, significa immergersi in rarefatte atmosfere di altri tempi
Affittacamere Casa Danè
La Spezia
Per trascorrere una breve vacanza a La Spezia, suggeriamo di riservare un economico Bed & Breakfast da dove partire per le visite alla ci..

Cosa mangiare a Forlì-Cesena Per chi è alla ricerca di nuovi sapori

Tagliatelle al ragù
Si deve fare rosolare nel burro la carne di vitello tritata, prosciutto, carota, sedano, cipolla, pomodori e facendo cuocere il sugo che condirà le tagliatelle preparate in casa.
guarda
Piadina
Semplice impasto di farina, strutto e sale trasformato in un disco cotto su un piano di pietra e servito guarnito di prosciutto e squaquarone
guarda
Zuppa di anguille
Tipico piatto di Comacchio dove le anguille si preparano con cipolla, odori, pomodori, scorza di limone e aceto.
guarda
Lasagne alla bolognese
Famoso in tutto il mondo. Preparato con sfoglia all’uovo rettangolari poste in una pirofila alternando strati di ragù, besciamella e Parmigiano Reggiano grattugiato e cotte al forno.
guarda
Prosciutto
Insaccato prodotto dalla coscia del maiale che viene conciata e stagionata in appositi depositi. Il più famoso per la sua dolcezza è quello di Parma.
guarda
Cappellacci
Piatto ferrarese a di base è la zucca. La loro forma ricorda, cappelletti e tortellini e vanno serviti o in brodo o burro e salvia.
guarda
Zampone
Prodotto con un impasto di carni suine, avvolto dall'involucro formato dalla zampa di un maiale e dopo averlo lessato si gusta da solo o con lenticchie.
guarda
Tortellini in brodo
Piatto tipico emiliano e composti da sfoglia ripiena di carne, prosciutto, mortadella, uova, parmigiano e aromi e poi cotti nel brodo.
guarda