Per vivere Firenze, una delle più belle città d’arte al mondo, in modo verace da vero fiorentino si può fare scegliendo un bed&breakfast nel centro storico. In questa parte nevralgica della città perla evidente del Rinascimento Italiano, scegliere una sistemazione informale offre l’opportunità di valorizzare al massimo il proprio soggiorno. L’accoglienza rivolta dal proprietario dell’appartamento è il primo valore aggiunto che è molto differente di quello freddo ed informale che si potrebbe vivere in un albergo tradizionale. Davanti ad un aperitivo, infatti, potrete chiedere informazioni che vi presenteranno una Firenze meno stereotipata di quella che emerge dalle guide turistiche.
Per visitare gli Uffizi, Palazzo Pitti, il Bargello, Palazzo Vecchio ed altri ancora, è preferibile effettuare la prenotazione in modo anticipato per eliminare file e fastidi. Potete farlo online direttamente dal sito dei Musei Fiorentini cliccando il link: www.polomuseale.firenze.it
Anche se è un fenomeno che ha investito tutta la penisola, lo Street Food in questa città, vede la sua massima affermazione tanti sono i locali che propongono specialità da degustare camminando per le vie del centro. Ad esempio si può andare a trovare il locale Amici di Ponte Vecchio in Via dei Bardi, che offre il covaccino con stracchino e salciccia; o quello dei Due Fratellini in Via dei Cimatori famosi per il panino al lardo marinato. O dal Trippaio di Porta Romana, a lato delle Scuderie Reali, che propone i crostini con lampredotto.
Ma anche da 'Ino in Via dei Georgofili che vende ciabatta con la celebre finocchiona e I'Trippaio di Firenze di Via Gioberti dove si può mangiare il cacciucco di lampredotto con trippa e nervetti. Imperdibile anche il panino scodella con peposo che si gusta in Via della Condotta da I Cenacchino. Più di una occasione per vivere in piena libertà questa città unica e raffinata che non ha perduto il gusto di antichi sapori.
Tags: Weekend in Toscana Weekend economico