Si va a La Spezia per diverse ragioni ma chi sceglie di andarci per visitare la città, non resterà deluso. Tante sono le cose da fare ed i luoghi da conoscere di questa città forse non valorizzata come merita. Ad esempio l’interessante Museo Navale, ubicato dentro l’arsenale militare, raccoglie testimonianze della marineria spezzina sia per quanto riguarda l’aspetto civile che militare, con modellini di imbarcazioni, fari, polene ed armamenti bellici. Oppure visitare il Castello di San Giorgio che domina la città e che offre una impareggiabile panoramica, per conoscere la collezione di statue e stele della Lunigiana che narrano il passato di questo territorio. Tra una passeggiata in via del Prione, in pieno centro storico, e una a Corso Cavour dedicata allo shopping, si può approfittare di questa occasione per ammirare i tanti palazzi nobiliari e il Teatro Civico prima di raggiungere il lungomare fino al nuovo ponte Revel che vi farà raggiungere il porto turistico.
Chi opta per trascorrere una breve vacanza a La Spezia, suggeriamo di riservare un centralissimo Bed & Breakfast da dove partire per le visite alla città, sfruttando il più che giusto rapporto qualità/prezzo e per godere di un soggiorno speciale che vi faccia sentire un poco come cittadini di questo centro ligure. Attraverso i suggerimenti del titolare del B&B potreste raggiungere la bella e pittoresca Lerici, distante pochi chilometri da La Spezia, magari lasciando la vostra auto ed approfittando di comodi bus pubblici che hanno una frequenza continua. Le casette colorate di Lerici cattureranno la vostra attenzione così come il museo Geopaleontologico e l’Oratorio di San Rocco.
Lo Street Food non può non annoverare le specialità regionali. Noi vi suggeriamo La Pia in via Magenta, specializzata in pizze e focacce; Small Fry, per assaporare un delizioso cartoccio di fritto e la gelateria Cavalloti in via Padre Reginaldo Giuliani per dolci e gelati.
Tags: Weekend in Liguria Weekend economico