E’ una località della celebre Riviera Romagnola, trafficatissima soprattutto in alta stagione per ospitare migliaia di turisti alla ricerca di una vacanza al mare. Milano Marittima, attigua alla Pineta di Cervia, è la classica cittadina che offre ogni possibile attrazione per gli ospiti che affollano alberghi di ogni categoria e che viene anche considerata come idonea base di partenza per escursioni che consentono di raggiungere interessanti luoghi da vedere, da Ravenna a San Marino, da San Leo ai tanti parchi tematici che sono ubicati nel territorio.
Per rendere ideale il soggiorno soprattutto se indirizzato verso una vacanza balneare, lasciare la propria autovettura all’interno di un garage per muoversi a piedi oppure grazie ad una bicicletta da noleggiare, è la soluzione migliore perché evita di patire lo stress di un traffico composto da interminabili fili di auto di persone che si sono organizzate per sfruttare la spiaggia un solo giorno. Per questo, prendere in affitto un appartamento o soggiornare in un Bed & Breakfast, oltre che ad assicurare un notevole risparmio rispetto a un hotel di categoria, permette la comodità di scegliere una ubicazione intelligente a pochi metri dal mare ma nel contempo, in posizione strategicamente centrale. La tradizionale ospitalità romagnola del proprietario della struttura, vi aiuterà nella composizione della vostra vacanza, suggerendovi cose da non perdere e luoghi da visitare.
Piadine, snack di ogni tipo, crescentine e gnocco fritto vengono venduti in qualsiasi bar e ritrovo ma, per degustare un classico dello Street Food dal tipico sapore di mare, è necessario raggiungere la vicina Cervia e raggiungere l’Osteria del Gran Fritto in via Leoncavallo per poter comprare un bel cartoccio di fritto di mare appena preparato e ancora caldo e sfrigolante.
Tags: Weekend in Emilia Romagna Weekend economico