Dormire a Napoli spendendo poco

Nessuna città al mondo è così coinvolgente e passionale come Napoli ed una sistemazione economica in un appartamento o in un B&B, significa immergersi nella sua realtà pittoresca

Napoli Sea bed & breakfast

Nessuna città al mondo è così coinvolgente e passionale come Napoli. Vivere al centro, affittando una stanza in un appartamento o in un Bed&Breakfast, significa immergersi in una realtà pittoresca che è veramente quella che traspare dall’immaginario collettivo spesso visto al cinema o a teatro. Ed è proprio quella teatralità che viene vissuta attraverso i suggerimenti del proprietario di casa che vi indicherà i piccoli segreti e misteri di una città originale che non ammette compromessi e che pone il visitatore di fronte un dogmatico aut aut: o la si ama o la si odia.

Scendere nelle viscere di Napoli significa conoscere una città misteriosa agli occhi dei più che si limitano a visitarne le bellezze a portata di mano come il Maschio Angioino, Via Caracciolo, Posillipo, San Gregorio Armeno e Santa Chiara, tanto per citare le più famose. Il ventre di Napoli lo si raggiunge attraverso visite guidate che faranno scoprire gallerie e slarghi che risalgono  sin dall’epoca romana e che sono state utilizzate in differenti modi: da rifugi antiaerei nell’ultimo conflitto, a depositi di generi alimentari. E’ una esperienza che va fatta per addentrarsi nelle viscere di una città dai mille volti.

Cosa dire dello Street food? Che sia nato a Napoli potrebbe essere una logica risposta

Antico Forno dei Fratelli Attanasio

Cosa dire dello Street food? Che sia nato a Napoli potrebbe essere una logica risposta. Questo non lo si può affermare con certezza ma ciò che è evidente, è il fatto che in questa città si può (e si deve) mangiare quello che viene proposto come cibo di strada. Le famose pizzelle fritte  si degustano alla Pizzeria del Popolo a Piazza Mercato ma anche da La Masardona a Via Giulio Cesare Capaccio.

L'Antica Tripperia 'O Russ, in Via Pier delle Vigne è specializzato in cartocci di trippa sale e limone; le celebri sfogliatelle calde si comprano all'Antico Forno dei Fratelli Attanasio a Vico Ferrovia mentre taralli e pagnottiello lo si trova  all'Antico Tarallificio da Poppella in Via Sanità.

Articoli correlati

Scorcio di Piazza del Plebiscito a Napoli
Napoli
Magico Weekend a Napoli tra sapori e natura
guarda
Se siete intenzionati a consumare una intima cena tra i rumori ed i colori di Napoli, ecco i ristoranti più romantici della città.
guarda
Pizza Salsiccia e Friarielli
Napoli
Foto di Tripadvisor
Visitare Napoli e non fermarsi a gustare uno dei simboli della ciità e della cucina italiana nel mondo: la pizza, davvero impensabile!
guarda
The Royals Experience
Napoli
Recensione dei bed and breakfast di Napoli più romantici e ricchi di fascino, ideali per una fuga d'amore del week end.
guarda
Sorrentino
Napoli
Foto di Sorrentino
Recensione delle migliori cantine di Napoli dove poter degustare i vini prodotti e conoscerne la storia
guarda
Se evitate di prenotare hotel tradizionali e rivolgete la vostra attenzione verso una soluzione economica, riceverete i consigli del padr..
torna indietro
Visualizza Privacy e Cookie Policy completa

Le tue preferenze relative al consenso

Il seguente pannello ti consente di esprimere le tue preferenze di consenso alle tecnologie di tracciamento che adottiamo per offrire le funzionalità e svolgere le attività sotto descritte. Per ottenere ulteriori informazioni in merito all'utilità e al funzionamento di tali strumenti di tracciamento, fai riferimento alla privacy e cookies policy. Puoi rivedere e modificare le tue scelte in qualsiasi momento.


Rifiuta tutto
Accetta tutto