Ragioni per trascorrere alcuni giorni a Pescara, ce ne possono essere tante e se si vuole soggiornare in ambienti moderni e confortevoli che siano centrali e che siano più economici degli alberghi, possono fare riferimento ai numerosi Bed&Breakfast e presenti. In alternativa c’è anche la soluzione degli affitta camere che offrono lo stesso servizio condividendo il loro appartamento. Ed è proprio dalla vicinanza con i proprietari che si possono scoprire notizie e aneddoti che non tutti sanno.
Infatti, quanti possono dire com’è nata questa città Abruzzese? La storia riconduce la nascita di Pescara durante il ventennio fascista ma oggettivamente si è solo trattato della formale unione di due centri che si chiamavano Castellammare Adriatico e Piscaria anche se, le origini di questo centro è molto antico: Aeternum era già importante porto all’epoca dell’antica Roma e abitato da popolazioni osco-sabelle.
Ma potremmo anche conoscere l’aneddoto che caratterizza la nascita del vate, D’Annunzio. La leggenda dice che la madre, Luisa De Benedictis quando le fu consegnato Gabriele appena venuto al mondo, disse queste parole “Figlio mio, sei nato a Pescara, il 12 di marzo, di venerdì, certamente avrai un grande futuro”. Non esistono prove che confermino questo fatto che, come altri, caratterizza l’alone di mistero che ha sempre avvolto la figura del poeta pescarese.
Alternativa ai soliti ristoranti è il cibo di strada. Tra i punti dove si propone lo Street Food a Pescara, segnaliamo 'Il signore delle pecore Bello di Notte' in via Marco Polo 12 dove è possibile assaporare deliziosi arrosticini di pecora e di ciccini.
Invece, la ‘Gastronomia frutti di mare’ in viale del Santuario è dedicata a tutti gli amanti del pesce e famosa per i suoi fritti e anche per il brodetto. Si trovano in diversi punti della città gli 'Arrosticini Point' che vendono cartocci di arrosticini, mentre se volete una buona focaccia potete andare a via Mazzarino nell'omonima pizzeria bar.
Tags: Weekend nelle Marche Weekend economico