Una delle perle della Riviera Romagnola, Riccione non abbisogna di molte presentazioni. Località famosa per il suo mare, ha coltivato nel tempo, quell’industria del divertimento che ha saputo allungare la stagione turistica ben oltre alla classica estate. Ricca di soluzioni alberghiere a Riccione è possibile anche orientarsi sulla scelta di un più economico Bed&Breakfast o su di una stanza prenotata ad un affittacamere, come si usava un tempo. Ai giorni nostri, queste due soluzioni non hanno nulla da invidiare a quella relativa ad un soggiorno in albergo in quanto, anche queste strutture sono ampiamente confortevoli e presentano ogni comfort che si voglia trovare in un hotel.
La proverbiale simpatia di un proprietario romagnolo, sarà a nostra disposizione per svelarci i segreti delle notti riccionesi. Chi ama vivere il divertimento, ballando e ascoltando musica, non può perdersi l’occasione di andare in una delle celebri discoteche ubicate sulle colline riccionesi. Una considerata tra le dieci discoteche più importanti al mondo è la celebre Baia Imperiale, che sostituì la prima Baia degli Angeli che vide luce nel lontano 1975. In una scenografica villa costruita a somiglianza di una casa patrizia romana, si trova a picco sul mare regalando una vista panoramica ineguagliabile. Le alternative non mancano, dalla disco Peter Pan destinata ad una clientela più matura al Cocoricò tempio della techno. Per chi cerca solo il divertimento sotto le stelle senza pagare l’ingresso, allora l’Operà è la disco beach più in voga attualmente.
Per evitare i ristoranti e risparmiare, a Piada e Cassoni dalla Lella in viale delle Rimembranze, si può ordinare il tradizionale cassone pomodoro e mozzarella. Piadine e cassoni farciti in ogni modo possibile sia dolci che salati, sono proposti da bar e pizzerie al taglio e rappresentano di solito, un'alternativa al classico pranzo soprattutto durante una giornata trascorsa sulla spiaggia.
Presenti anche dei piccoli banchetti che vendono fritture di pesce e che sono ubicati in punti strategici ma estemporaneamente, in occasione di eventi e manifestazioni di piazza.
Tags: Weekend in Emilia Romagna Weekend economico