Un punto che non ha bisogno di presentazioni è Rimini. Da sempre località di vacanze estive si è trasformata con il tempo, un vero e proprio fulcro di divertimenti: da parchi tematici a discoteche, da ritrovi a eventi fieristici e sagre di ogni tipo. Per questa ragione, al posto del tradizionale albergo, si può approfittare di un’ampia offerta di camere che si affittano e di Bed & Breakfast che hanno la caratteristica di far risparmiare (e di molto) il costo di un soggiorno.
La proverbiale simpatia romagnola accompagnerà il proprietario dell’appartamento che sarà pronto a suggerirvi posti interessanti che vadano al di la di quanto contenuto dalle convenzionali guide di viaggio. Potrebbe suggerirvi di raggiungere il Museo dedicato a Marco Pantani che si trova nella vicina cittadina di Cattolica dove sono custoditi cimeli appartenuti al ciclista che ha saputo conquistare il cuore della gente grazie alle sue incredibili fughe in salita. O anche, vi dirà come raggiungere il Museo dedicato a Marco Simoncelli il Sic, a Coriano di Rimini, per omaggiare il motociclista tragicamente scomparso durante una gara in Malesia.
Anche chi apprezza la gustosa cucina romagnola e i piatti di mare, non può a volte rinunciare allo Street Food che, a Rimini, è particolarmente diffuso. Noi abbiamo testato questi locali. Casina del Bosco in viale Beccadelli propone una interessante piadina dei marinai mentre nel centralissimo viale Tiberio da Nud e Crud si può degustare il Pidburger. Il tradizionale cassone pomodoro e mozzarella lo potete mangiare a viale delle Rimembranze dalla Lella mentre in via Covignano al bar da Ilde, trovate la classica piadina crudo, stracchino e rucola.
Per i forti di stomaco suggeriamo L'Oasi della Piada in via Raffaele Adimari per una incredibile piada alla salsiccia e sempre per i più affamati, il cassone La Bomba preparato in via XX Settembre alla Pieda de Borg. Il cassone con salame e formaggio è la specialità di Angelo in via Eridiano mentre alle Papere in via Boninsegni viene farcito con cotto, zucchine, scamorza e mozzarella. Gli appassionati della svizzera possono andare su via Marecchiese da Homeburger per il loro Hamburger vizioso.
Tags: Weekend in Emilia Romagna Weekend economico