Ragioni per trascorrere un soggiorno a Sorrento sono molteplici ad iniziare dalla bellezza della riviera Sorrentina che si affaccia sul Golfo di Napoli. Punto di partenza per delle escursioni alle isole di Capri ed Ischia, Sorrento rivela un suo carattere del tutto speciale che miscela sapientemente il folklore partenopeo con un certo stile retaggio di un turismo d’altri tempi.
Soggiornare a Sorrento per fissare la base di visite alla città e ai suoi interessanti dintorni tra i quali non può mancare la spettacolare Costiera Amalfitana, si rivela una scelta intelligente per assaporare la bellezza dei luoghi, la simpatia della sua gente, l’allegria dell’ambiente che vi circonda. Se poi, volete risparmiare sui costi del pernottamento, molti sono i confortevoli Bed & Breakfast che sono a disposizione dei turisti in alternativa ai tradizionali alberghi. In queste strutture di nuova concezione potrete godere di una totale privacy unita alla ovvia economicità della spesa e, spesso, anche ai suggerimenti che il proprietario della casa può rivelarvi come se foste un amico di vecchia data.
Parlare di Street Food a Sorrento è superfluo. Non esiste uno o più locali deputati a preparare il classico cibo di strada per la semplice ragione che ad ogni angolo troverete pizzerie al metro (così vengono chiamate le pizzerie che vendono la pizza al taglio) e altri posti dove cucinano la famosa pizzella fritta, tanto ricercata non solo dai sorrentini ma anche dai turisti. Da non perdere d’estate, le tipiche rivendite di limonata e granita al limone, caratterizzate da grappoli di limone che scenograficamente vengono allestiti per promuovere una storica attività commerciale.
Tags: Weekend in Campania Weekend economico