Uno dei luoghi più incantevoli della Sicilia è rappresentato dalla città di Taormina. Il fascino e la magia che si possono respirare soggiornando in quella che è stata definita ‘la perla dello Ionio’, si vivono tra i vicoli e i monumenti che caratterizzano Taormina che è luogo che ospita un turismo di classe.
Soggiornare all’interno di un confortevole Bed & Breakfast si traduce nella possibilità di girare a piedi il nucleo della cittadina, vero fulcro della vita di turisti e abitanti e godere in questo modo, l’unicità ed il privilegio di sentirsi come un cittadino di Taormina. Inoltre, la ben conosciuta ospitalità siciliana, avrà modo di evidenziarsi attraverso i piccoli segreti che potrete ricevere dal proprietario dell’immobile che sarà pronto ad aiutarvi in ogni modo, al fine di farvi ricordare il soggiorno presso la sua casa, come uno splendido ricordo. Oltre a dirvi la storia del Teatro Greco, ossia del monumento più famoso di Taormina, vi suggerirà di recarvi ad Isola Bella che potrete raggiungere con la funivia che, dal centro della cittadina, raggiunge la sottostante area di Mazzarò da dove raggiungere comodamente l’isolotto dalla strana forma e che è collegato alla terraferma attraverso una esile striscia di sabbia che, a seconda delle maree, emerge o sommerge dalle acque. Isola Bella è, dal 2011, Museo Naturalistico Regionale per via della vegetazione presente.
La splendida cucina del territorio si manifesta anche all’interno dello Street Food. A Taormina è possibile deliziarsi da fritti di pesce freschissimo che viene proposto in vari angoli della città. Oppure, da Gelatomania a Corso Umberto imperdibile risulta essere la granita ai limoni di Sicilia, mentre al Sicilian Food Lucia in via Giardinazzo si può degustare il suo Lucia's Sandwich.
Tags: Weekend in Sicilia Weekend economico