Città che conserva intatti valori tradizionali che affondano la radici in un remoto passato, Taranto risulta essere ancor oggi una meta stimolante da visitare al di fuori di circuiti turistici ampiamente sfruttati. Soggiornare in pieno centro storico per assaporare la magia di atmosfere che si godono passeggiando senza fretta tra i vicoli che ricordano tempi andati. Ottima scelta è quella rappresentata dall’utilizzo dei Bed & Breakfast che si trovano nel centro città e che agevolano le visite a piedi della parte più interessante di Taranto.
L’ospitalità della gente del Sud si evidenzia anche dai suggerimenti e dalle storie che il proprietario della casa, può raccontare ai suoi ospiti, come quella delle sirene tarantine. Famosa è quella di Ariel di Skiuma, la bellissima moglie di un pescatore che, sapendo di essere stato tradito decise di gettarla al mare dove, però fu salvata dalle sirene che la elessero loro regina per via della sua bellezza.
Non poteva mancare lo Street Food che è caratterizzato ovviamente dal freschissimo pesce tarantino. Nella trattoria Frisc'& Mmange di piazza Fontana, eccellente il fritto di pesce mentre da Poldo Forever, in via Lama, famosa è la puccia con uccelletti.
In via XX Settembre da Melasogno, si possono degustare gli straccetti di zucchine mentre da Fritto Sì, il cartoccio maestrale con un fritto di pesce è quanto di meglio si può mangiare a chi ama il fritto. I golosi possono sostituire con un gelato Sandrino il loro pasto andando in via Tommaso d'Aquino da Il gelato al Naturale.
Tags: Weekend in Puglia Weekend economico