Conoscere la regale Torino è una emozione continua. Le sue atmosfere si ricollegano ad un passato che è ancora evidente nel suo centro storico dove si dipana la storia Sabauda ma anche quella di un Novecento industrializzato che ha reso, questo delizioso gioiello urbano, una tra le più significative realtà italiane a livello economico. Se evitate di prenotare hotel tradizionali e rivolgete la vostra attenzione verso le soluzioni di Bed&Breakfast potrete usufruire di strutture centrali che hanno il pregio di farvi risparmiare sul costo del soggiorno e, come valore aggiunto, ricevere i consigli del padrone di casa che vi permetteranno di vivere Torino sotto una diversa ottica.
Ma oltre i celebri musei e monumenti che si visitano quando si viene a Torino, non tutti sanno che in città, a Via S.Francesco d’Assisi, esiste il Museo del Risparmio che vuole sensibilizzare le persone a prendere decisioni consapevoli sull’utilizzo del denaro. Qui si avrà l’opportunità di testare le proprie capacità di maneggiare la loro economia seppur in modo virtuale, stabilendo dei risultati indicativi. Unico esempio museale dedicato al risparmio è ricco di tecnologie e di interattività a disposizione dei visitatori che resteranno coinvolti piacevolmente da questa esperienza che fornirà anche degli utili suggerimenti per gestire meglio la propria economia.
In una città dove regna il rispetto per le tradizioni anche in gastronomia, non è affatto sconosciuto lo Street food che risulta essere un pratico modo per riempire lo stomaco senza rinunciare alla qualità. Dinamismo e salvaguardia di costi sono fattori che rendono il cibo di strada, non solo una moda, ma una vera e propria filosofia di vita.
A Torino, segnaliamo: Perino Vesco, Via Cavour 10 con il suo panino carpaccio e zucchine; la Gofreria Piemonteisa di Via S.Tommaso 4, specializzata nel Gofri subalpino; Qualeaty in Via Bava 7 con la Miaccia con lonzino; e per i golosi, Alberto Marchetti in Corso Vittorio Emanuele II 24 con un supremo affogato al cioccolato e zabaione. In città è possibile trovare anche rivendite che propongono cartocci di pesce fritto ma anche panelle e piadine: insomma, di tutto e di più per calmare la fame.
Tags: Weekend in Piemonte Weekend economico