Denominata ‘città d’acque’ a causa dei tanti canali che la attraversano, Treviso è una città bomboniera che si evidenzia nel suo centro storico cinta da mura rinascimentali sulle quali si aprono le antiche porte che ne permettevano l’accesso.
Trascorrere un week end per rilassarsi e per conoscere una delle più belle città del Veneto, è un regalo ideale per molti e se, sceglierete di soggiornare all’interno di un moderno Bed & Breakfast ubicato in centro, avrete modo di conoscere il nucleo storico. Dal tempio di San Nicolò di epoca romanico-gotica, al Capitolo dei Domenicani, considerato un vero gioiello di Treviso. Passeggiare per piazza dei Signori, la Pescheria e visitare le chiese di Santa Maria Maggiore –il santuario mariano della città- e quella di Santa Caterina da poco tempo riaperta al pubblico, permette di conoscere una città nella città.
Soluzione decisamente più economica rispetto ad un tradizionale albergo, la soluzione B&B permette di entrare nella dimensione di un abitante di Treviso e sentirvi per qualche giorno, come uno di loro.
Molti i punti dove trovare lo Street Food. A Treviso suggeriamo il panino al prosecco da Muscoli's in via Pescheria; all'Osteria Dalla Gigia, in via Barberia tra le tante cose, assaggiate la mozzarella in carrozza; all'Hosteria Dai Naneti, è da preferire il panino con soppressa e formaggio. In via Tommaso Sala, alla Pasticceria Conca d'Oro, nonostante quello che si potrebbe pensare, chiede pani co' a mieuzza e non dolci.Per quelli recatevi a Borgo Cavalli alla Pasticceria Francia e degustate la specialità della casa, ossia la pazientina.
Tags: Weekend in Veneto Weekend economico