Le sue origini etrusche hanno il merito di valorizzare la bellissima Arezzo, signorile città in cui l’impronta medioevale è ancor oggi la sua caratteristica principale. Qualcuno l’ha definita una città a dimensione d’uomo, soprattutto se si ha modo di girare il suo centro storico con calma e dedicando del tempo alla sua scoperta. Monumenti e musei fanno da corollario a palazzi nobiliari e chiese che mostrano con quanta accuratezza, siano state progettate e costruite.
Per questo, un turista che desidera trascorrere qualche giorno alla scoperta di questo centro toscano dallo storico passato, deve orientarsi a cercare una sistemazione ubicata nel bel mezzo della città da dove potersi muovere comodamente, rinunciando all’utilizzo della propria autovettura. Solo in questa maniera di potranno scoprire le tante sfaccettature di Arezzo ed assaporarne le sue rarefatte atmosfere. Scegliere un Bed & Breakfast dotato di ogni comfort consente di stabilirsi nel centro storico e di godere dell’aiuto da parte del proprietario, che sarà ben felice nel consigliare luoghi da visitare e posti dove andare anche al di fuori delle mete turistiche che qualsiasi guida, riporta come ‘uniche ed imperdibili’.
In alternativa ai tradizionali pasti di ristorante, ad Arezzo è possibile servirsi del più pratico Street Food che, assicuriamo, nulla ha da che invidiare alla tradizionale cucina. L'Antica Macelleria, in via Romana, è famosa per il suoi panini farciti come il Pan co'grifi; mentre La Formaggeria di via de' Redi, prepara Tapas di pappa al pomodoro. Una deliziosa pizza del fornaio è possibile comprare da Menchetti 1948 e, per gli amanti del dolce, Luna 4 in via Vittorio Veneto possono ordinare una fantastica pinolata.
Tags: Weekend in Toscana Weekend economico