Ischia non ha bisogno di presentazioni: l’isola affacciata sulla baia di Napoli è famosa quasi come la sorella Capri. Località turistica famosa anche per essere centro termale, d’estate offre spiagge, baie e calette agli amanti del mare che desiderano trascorrere un soggiorno rilassante. Molte le strutture ricettive presenti tra le quali, anche Bed&Breakfast e appartamenti in affitto che rappresentano una più che valida soluzione per tutti coloro che desiderano risparmiare rispetto all’hotel e che vogliono vivere in una dimensione familiare.
E proprio dai proprietari di queste strutture che si possono conoscere dei luoghi spesso ignorati anche dagli stessi abitanti come, ad esempio, i Pizzi Bianchi. Molti ne hanno sentito parlare ma in pochi li hanno visitati come pure Noia, il piccolo borgo da dove incomincia la via Casale che conduce a queste rocce scolpite dalla natura che paiono essere cloni dei Camini delle Fate che si trovano in Turchia presso il Göreme National Park. Un’altra attrazione che i turisti non conoscono ma che merita di essere visitata è la spiaggia fossile che si trova all’interno di un bosco a Piano San Paolo dove si apre uno slargo naturale a quasi cinquecento metri sul livello del mare esattamente dietro la chiesa di S.Giovanni Battista a Buonopane, quasi a metà percorso tra il villaggio di Candiano ed il vallone di Buceto. Queste chicche sono solo due di molte altre che il proprietario del B&B può indicarvi.
Non tanti sono i luoghi ad Ischia dove saziarsi con lo Street Food. Merita una particolare segnalazione 'Boccia' in via Giovanni da Procida ad Ischia, dove oltre a pizze e focacce si può degustare il famoso Panello di Boccia con mortadella.
Tags: Weekend in Campania Weekend economico