Molti turisti, soprattutto i più giovani, sono alla ricerca semplicemente di un albergo dove dormire la notte perché tutta la giornata la trascorreranno tra le mille attrazioni di Londra. Di ostelli, alberghi ad 1 o 2 stelle e bed and breakfast economici ce ne sono davvero tanti, ma non è di questi che vi vogliamo parlare. Per noi di Weekend a dormire bene significa alloggiare in un hotel dove è possibile effettuare il check anche a tarda notte, dove il personale è gentile e disponibile ad aiutarvi, dove il quartiere in cui si trova è tranquillo e lontano dal caos cittadino, dove i letti sono confortevoli e le camere non troppo piccole ma spaziose, pulite ed insonorizzate. Cercare hotel con tutte queste caratteristiche nel centro di Londra significa solo una cosa: spendere un capitale. Per fortuna la città è ben collegata da varie linee della metropolitana e alloggiare un po’ fuori dal centro non significa affatto dover diventare matti negli spostamenti. E’ invece un’ottima opportunità per risparmiare un po’ sul prezzo della camera senza rinunciare alla qualità dell’albergo.
In questo articolo vi vogliamo parlare del borgo londinese di Hammersmith e Fulham, che si trova nella zona ovest di Londra.
Il quartiere di Hammersmith e Fulham contiene 3 nuclei principali: Shepherd's Bush, Hammersmith e, appunto, Fulham. Ha una forma stretta e lunga e si trova sopra al Tamigi ad ovest rispetto alla City.
Da vedere in zona, vi segnaliamo il Fulham Palace, edificio di origine medioevale, per anni residenza di campagna principale del vescovo di Londra. Al suo fianco si trova il Bishop’s Park, un ampio giardino botanico (tra i più importanti del Regno Unito), ed un museo che narra la storia di questa casa. L’ingresso è libero. Nel XVII secolo in questo parco il vescovo Compton aveva fatto arrivare una qualità particolare di uva dalla Virginia e dopo averla coltivata era solito farne dono alla Regina Elisabetta I.
Se siete appassionati di calcio ne potete approfittare per fare visita allo Stamford Bridge, il mitico stadio del Chelsea che, oltre a quello del Fulham, si trova proprio in questo quartiere, nella parte meridionale.
Hammersmith e Fulham confina con i borghi londinesi di Brent, Ealing, Hounslow, Richmond, Kensington e Chelsea e di Wandsworth.
Premier Inn London Putney Bridge Hotel
Hotel a 3 stelle
Indirizzo: 3 Putney Bridge Approach, Londra
Telefono: +44 871 527 8674
Il Premier Inn London Putney Bridge Hotel si trova in una posizione in grado di accontentare un po’ tutti: sia le ragazze più romantiche che desiderano passeggiare sulla riva del Tamigi, che i ragazzi amanti del calcio che possono visitare lo stadio Stamford Bridge del Chelsea attraverso una visita guidata, ma anche le famiglie che possono recarsi al vicino Fulham Palace per visitarne il museo ed i giardini botanici. Le camere dell’hotel sono molto spaziose e pulite, tutte dotate di uno schermo piatto da 40”, pareti insonorizzate e letti particolarmente comodi. E’ l’hotel ideale dove riposarsi dopo una lunga giornata da turista, non solo per l’elevato comfort delle sue camere, ma anche per l’ottima posizione, tranquilla, non troppo lontana dalla city, ma comunque in una zona ben servita da negozi, locali e supermarket. Rispetto ad altri alberghi del centro può vantare un eccezionale rapporto qualità prezzo.
The W14 Hotel Kensington London
Hotel a 3 stelle
Indirizzo: 16-22 Gunterstone Road, Londra
Telefono: +44 20 7602 6600
Il The W14 Hotel Kensington London è formato da 4 case vittoriane ed offre 25 camere arredate con stile moderno, minimale, ma incredibilmente piacevole e confortevole. Le camere sono dotate di wifi gratuita, climatizzazione, letti particolarmente comodi e bagni sufficientemente ampi. La reception è aperta 24 su 24 e questo vi da una maggiore libertà per quanto riguarda il vostro arrivo. Il prezzo è molto buono e lo staff cordiale e disponibile: è l’albergo ideale per chi cerca un hotel per dormire in tutta serenità e come punto di partenza per visitare Londra (la vicinanza della fermata della metropolitana permette di raggiungere il centro in davvero pochi minuti).
Tags: Weekend in Inghilterra Weekend a Londra