Nell’entroterra campano, in pieno Appennino, tra la Campania e la Puglia, è situato il comune di Ariano Irpino, seconda città per densità demografica della provincia di Avellino.
Ariano Irpino è anche nota con il nome di “Città del Tricolle”, per via della sua conformazione. Costruita, appunto, su tre colli, Calvario, Castello e San Bartolomeo, la città è divenuta negli anni, grazie anche a un sapiente utilizzo del territorio e a un processo di valorizzazione dei luoghi d’interesse, delle specialità enogastronomiche e alla costruzione di agriturismi, alberghi e ristoranti, una delle mete turistiche più visitate dell’Irpinia.
Immersa nel verde e lontana dal caos tipico delle città campane, Ariano Irpino è meta ambita per chi è alla ricerca di un luogo tranquillo e rilassante dove trascorrere un weekend all’insegna del benessere. A queste esigenze risponde egregiamente una struttura tra le migliori della zona, l'Hotel Centro Benessere Incontro.
Elegante e sobrio, l’Hotel Incontro offre ai suoi ospiti camere accoglienti, suite dal design ricercato e un servizio impeccabile. Punto di forza della struttura, come suggerisce anche il nome, è il Centro Benessere.
L’area dedicata al wellness è il luogo perfetto per staccare la spina e rilassarsi, grazie a percorsi dedicati che comprendono un’area SPA, con piscina riscaldata al coperto, vasca idromassaggio, Sauna Finlandese, Bagno Turco. Potete affidarvi al personale qualificato per massaggi, trattamenti estetici, pulizia del viso, solarium, e percorsi terapeutici. Oltre a farsi coccolare, per sentirsi di nuovo in pace con se stessi e sciogliere la tensione che si accumula nella vita quotidiana, all’Hotel Incontro è presente anche un’area fitness all’avanguardia, con lezioni di aerobica, step, pilates, arti marziali, nuoto e molto altro ancora. Dopo un paio di giorni qui tornerete a casa rilassati e in forma, esattamente l’opposto di quello che succede durante le vacanze, durante le quali ci si sente liberi da vincoli, diete e restrizioni.
Come in ogni cosa, però, non bisogna mai esagerare, e dopo aver avuto cura del corpo e della mente, bisogna pur pensare un po’ allo spirito. Per questo c’è la pasticceria interna all’Hotel, dove vengono preparati, con cura e passione, dolci belli e buoni, un vero toccasana per l’anima.
Andare via dall’albergo senza aver fatto una sosta al banco delle prelibatezze è come vivere un’esperienza a metà. È un’occasione persa.
Francesco Ambrosino