Weekend a Bellaria-Igea Marina

Weekend benessere in una delle più belle località della Riviera Romagnola.

Tramonto sul mare a Bellaria - Igea Marina

Nella nota località della Riviera Adriatica di Bellaria-Igea marina, si trova l’hotel Mediterraneo che è un resort 3 stelle superior che offre anche una Spa. Il complesso è composto da tre specifiche strutture tra loro connesse e dispone di una offerta variegata per quanto concerne la sistemazione che varia tra stanze e suite.

L’hotel Mediterraneo, per rendere piacevoli i momenti da vivere in riviera, si avvale della collaborazione di una equipe di animazione valida sia per gli adulti che per i bambini, offrendo così l’occasione per accontentare esaustivamente le famiglie. Infatti, mentre gli adulti rivolgono la loro attenzione verso loro stessi sottoponendosi a dei trattamenti al club benessere, i loro figli saranno presi in custodia dal baby club che avrà il compito di farli giocare e divertire.

L’albergo offre una piscina esterna, una piscina dedicata ai più piccoli, un bar a bordo piscina, il centro fitness, connessione wifi gratuita per tutti gli ospiti e due sale conferenze. Inoltre, il Fellini Restaurant offre servizio a buffet con cucina a vista dove gli chef preparano prelibatezze e tradizioni della cucina romagnola.

Al Centro Benessere Divina regna l’armonia e la serenità.

Centro Benessere Divina dell'Hotel Mediterraneo di Bellaria Igea Marina

Il club benessere è rappresentato dal Centro Benessere Divina. Qui, in un ambiente elegante ma non sofisticato, regna l’armonia necessaria per essere immediatamente accolti da una serenità indispensabile per recuperare la forma psicofisica che è possibile ottenere scegliendo uno o più trattamenti tra quelli proposti dal centro. Divina offre una rilassante piscina con acqua salata a 35° con 10 tipi di idromassaggi, avvolta da musiche e colori.

Il Termarium con bagno turco aromatizzato a stelle cadenti e sauna con cromoterapia. Il Relax freddo con cascata rigenerante, nebbia fredda e fontana di ghiaccio a scaglie che risulta essere una piacevolissima sorpresa dopo la sauna o il bagno turco. Nell’area esterna, un’autentica oasi di benessere, Percorso Kneipp, cascata energizzante e piscina riscaldata.
Gli ospiti potranno scegliere uno o più percorsi di bellezza tra: trattamenti corpo; trattamenti viso; trattamenti piedi; test intolleranze.
L’ingresso al centro benessere Divina per gli ospiti dell’Hotel Mediterraneo ha una riduzione del 50% del suo prezzo di entrata.

Per il tempo libero, c’è solo l’imbarazzo della scelta sul dove andare: dalla incantevole Repubblica di San Marino, a uno dei tantissimi parchi a tema, a tutte le altre località della Riviera Romagnola o del suo pittoresco entroterra.

Aldo Galvagno

I Parchi di divertimento più belli d'Europa
Mirabilandia a pochi passi da Bellaria-Igea Marina è tra i 10 parchi di divertimento più visitati durante l'anno in tutta Europa. Fanno parte di questa classifica anche Disneyland Paris a Parigi in Francia, Europa Park a Rust in Germania, PortAventura a Salou in Spagna, Legoland a Gunzburg in Germania, Gardaland a Castelnuovo del Garda, Parc Astérix a Plailly in Francia, Etnaland a Belpasso, Efteling a Kaatsheuvel in Olanda e i Giardini di Tivoli a Copenaghen in Danimarca.

Articoli correlati

Stabilimento balneare della spiaggia di Rimini
Bellaria-Igea Marina
Foto di View Apart
La vocazione turistica del nostro Paese è una logica conseguenza delle bellezze del territorio e di quelle storiche ed artistiche che son..
guarda
Masseria San Domenico, Fasano
Fasano
Weekend benessere da sogno tra trulli e cattedrali del barocco pugliese.
Vigo di Fassa
Vigo di Fassa
Foto di Andrea Costa
Weekend benessere dedicato agli amanti del relax , della natura e dell'attività fisica.
Castel d'Appiano (Burg Hocheppan) ad Appiano sulla Strada del Vino
Appiano sulla Strada del..
Foto di Janos Korom
Un week end in Alto Adige tra relax, benessere e cultura.
Val Pusteria
Rio di Pusteria
Foto di Hotel Masl
Weekend benessere nella incantevole Val Pusteria, al confine con l’Austria.
Pontile a Forte dei Marmi
Forte dei Marmi
Weekend benessere al Grand Hotel Imperiale a Forte dei Marmi

Cosa mangiare a Rimini Per chi è alla ricerca di nuovi sapori

Zuppa di anguille
Tipico piatto di Comacchio dove le anguille si preparano con cipolla, odori, pomodori, scorza di limone e aceto.
guarda
Piadina
Semplice impasto di farina, strutto e sale trasformato in un disco cotto su un piano di pietra e servito guarnito di prosciutto e squaquarone
guarda
Squacquerone
E’ un formaggio fresco e cremoso di colore bianco caratteristico Romagnolo, oggi diffuso non solo in Emilia Romagna . Si usa metterlo sulle piadine.
guarda
Cappellacci
Piatto ferrarese a di base è la zucca. La loro forma ricorda, cappelletti e tortellini e vanno serviti o in brodo o burro e salvia.
guarda
Anolini
Gli anolini parmensi sono un composto di mollica, parmigiano, uova e spezie. Generalmente si servono in brodo.
guarda
Tortellini in brodo
Piatto tipico emiliano e composti da sfoglia ripiena di carne, prosciutto, mortadella, uova, parmigiano e aromi e poi cotti nel brodo.
guarda
Tagliatelle al ragù
Si deve fare rosolare nel burro la carne di vitello tritata, prosciutto, carota, sedano, cipolla, pomodori e facendo cuocere il sugo che condirà le tagliatelle preparate in casa.
guarda
Lasagne alla bolognese
Famoso in tutto il mondo. Preparato con sfoglia all’uovo rettangolari poste in una pirofila alternando strati di ragù, besciamella e Parmigiano Reggiano grattugiato e cotte al forno.
guarda