Weekend a Bellaria-Igea Marina

Weekend benessere in una delle più belle località della Riviera Romagnola.

Tramonto sul mare a Bellaria - Igea Marina

Nella nota località della Riviera Adriatica di Bellaria-Igea marina, si trova l’hotel Mediterraneo che è un resort 3 stelle superior che offre anche una Spa. Il complesso è composto da tre specifiche strutture tra loro connesse e dispone di una offerta variegata per quanto concerne la sistemazione che varia tra stanze e suite.

L’hotel Mediterraneo, per rendere piacevoli i momenti da vivere in riviera, si avvale della collaborazione di una equipe di animazione valida sia per gli adulti che per i bambini, offrendo così l’occasione per accontentare esaustivamente le famiglie. Infatti, mentre gli adulti rivolgono la loro attenzione verso loro stessi sottoponendosi a dei trattamenti al club benessere, i loro figli saranno presi in custodia dal baby club che avrà il compito di farli giocare e divertire.

L’albergo offre una piscina esterna, una piscina dedicata ai più piccoli, un bar a bordo piscina, il centro fitness, connessione wifi gratuita per tutti gli ospiti e due sale conferenze. Inoltre, il Fellini Restaurant offre servizio a buffet con cucina a vista dove gli chef preparano prelibatezze e tradizioni della cucina romagnola.

Al Centro Benessere Divina regna l’armonia e la serenità.

Centro Benessere Divina dell'Hotel Mediterraneo di Bellaria Igea Marina

Il club benessere è rappresentato dal Centro Benessere Divina. Qui, in un ambiente elegante ma non sofisticato, regna l’armonia necessaria per essere immediatamente accolti da una serenità indispensabile per recuperare la forma psicofisica che è possibile ottenere scegliendo uno o più trattamenti tra quelli proposti dal centro. Divina offre una rilassante piscina con acqua salata a 35° con 10 tipi di idromassaggi, avvolta da musiche e colori.

Il Termarium con bagno turco aromatizzato a stelle cadenti e sauna con cromoterapia. Il Relax freddo con cascata rigenerante, nebbia fredda e fontana di ghiaccio a scaglie che risulta essere una piacevolissima sorpresa dopo la sauna o il bagno turco. Nell’area esterna, un’autentica oasi di benessere, Percorso Kneipp, cascata energizzante e piscina riscaldata.
Gli ospiti potranno scegliere uno o più percorsi di bellezza tra: trattamenti corpo; trattamenti viso; trattamenti piedi; test intolleranze.
L’ingresso al centro benessere Divina per gli ospiti dell’Hotel Mediterraneo ha una riduzione del 50% del suo prezzo di entrata.

Per il tempo libero, c’è solo l’imbarazzo della scelta sul dove andare: dalla incantevole Repubblica di San Marino, a uno dei tantissimi parchi a tema, a tutte le altre località della Riviera Romagnola o del suo pittoresco entroterra.

Aldo Galvagno

I Parchi di divertimento più belli d'Europa
Mirabilandia a pochi passi da Bellaria-Igea Marina è tra i 10 parchi di divertimento più visitati durante l'anno in tutta Europa. Fanno parte di questa classifica anche Disneyland Paris a Parigi in Francia, Europa Park a Rust in Germania, PortAventura a Salou in Spagna, Legoland a Gunzburg in Germania, Gardaland a Castelnuovo del Garda, Parc Astérix a Plailly in Francia, Etnaland a Belpasso, Efteling a Kaatsheuvel in Olanda e i Giardini di Tivoli a Copenaghen in Danimarca.

Articoli correlati

Stabilimento balneare della spiaggia di Rimini
Bellaria-Igea Marina
Foto di View Apart
La vocazione turistica del nostro Paese è una logica conseguenza delle bellezze del territorio e di quelle storiche ed artistiche che son..
guarda
Masseria San Domenico, Fasano
Fasano
Weekend benessere da sogno tra trulli e cattedrali del barocco pugliese.
Vigo di Fassa
Vigo di Fassa
Foto di Andrea Costa
Weekend benessere dedicato agli amanti del relax , della natura e dell'attività fisica.
Castel d'Appiano (Burg Hocheppan) ad Appiano sulla Strada del Vino
Appiano sulla Strada del..
Foto di Janos Korom
Un week end in Alto Adige tra relax, benessere e cultura.
Val Pusteria
Rio di Pusteria
Foto di Hotel Masl
Weekend benessere nella incantevole Val Pusteria, al confine con l’Austria.
Pontile a Forte dei Marmi
Forte dei Marmi
Weekend benessere al Grand Hotel Imperiale a Forte dei Marmi

Cosa mangiare a Rimini Per chi è alla ricerca di nuovi sapori

Anolini
Gli anolini parmensi sono un composto di mollica, parmigiano, uova e spezie. Generalmente si servono in brodo.
guarda
Tortellini in brodo
Piatto tipico emiliano e composti da sfoglia ripiena di carne, prosciutto, mortadella, uova, parmigiano e aromi e poi cotti nel brodo.
guarda
Zampone
Prodotto con un impasto di carni suine, avvolto dall'involucro formato dalla zampa di un maiale e dopo averlo lessato si gusta da solo o con lenticchie.
guarda
Prosciutto
Insaccato prodotto dalla coscia del maiale che viene conciata e stagionata in appositi depositi. Il più famoso per la sua dolcezza è quello di Parma.
guarda
Squacquerone
E’ un formaggio fresco e cremoso di colore bianco caratteristico Romagnolo, oggi diffuso non solo in Emilia Romagna . Si usa metterlo sulle piadine.
guarda
Cappellacci
Piatto ferrarese a di base è la zucca. La loro forma ricorda, cappelletti e tortellini e vanno serviti o in brodo o burro e salvia.
guarda
Lasagne alla bolognese
Famoso in tutto il mondo. Preparato con sfoglia all’uovo rettangolari poste in una pirofila alternando strati di ragù, besciamella e Parmigiano Reggiano grattugiato e cotte al forno.
guarda
Piadina
Semplice impasto di farina, strutto e sale trasformato in un disco cotto su un piano di pietra e servito guarnito di prosciutto e squaquarone
guarda