Situato sull'Appennino Pavese, a Brallo di Pregola, nel sud della provincia di Pavia, immerso nel verde e lontano dai rumori, ideale per sfuggire alla frenesia della vita quotidiana si trova il Park Hotel Olimpia 4 stelle che offre un ambiente curato nei dettagli dove gli ospiti possono soggiornare godendo di un'atmosfera piacevole e suggestiva che si respira anche nella sua Spa.
All'interno del Centro Benessere si possono trascorrere momenti di assoluto relax, per la salute e l'armonia del corpo e della mente. Il Park Hotel Olimpia è luogo per rigenerarsi usufruendo della vasta offerta di Percorsi Wellness, trattamenti estetici, massaggi e rituali effettuati con gli innovativi prodotti Comfort Zone e per ricaricarsi immergendosi nella natura circostante, praticando attività fisica nei boschi, con possibili escursioni e semplici passeggiate.
La SPA è attrezzata modernamente per offrire il più assoluto relax dentro a degli ambienti immersi di musica e profumi di essenze di montagna per creare magiche atmosfere.
Gli ospiti possono approfittare della piscina con idromassaggio accessoriata con idrogetti e soffioni differenziati in varie postazioni; panche con idromassaggio plantare, lombare e per gli arti inferiori; minicascata per un benefico massaggio alle spalle ed alla cervicale; zona gaiser per massaggio plantare e arti inferiori; zona a botte con getti laterali per idromassaggio lombare.
La zona umido è caratterizzata da una sauna finlandese in legno di abete; un bagno caldo a secco per liberare il corpo dalle dannose tossine; un bagno turco con benefici effetti depurativi e rilassanti per il corpo; una doccia emozionale che si trova in un mini percorso di benessere che combina le proprietà dell’acqua fredda e calda a quelle di profumi e sostanze oleose attraverso un sistema di getti laterali e a soffitto immersi in suggestivi effetti cromatici.
Interessanti le escursioni che si possono fare durante il tempo libero ad iniziare da un itinerario denominato Sentiero dei Briganti, di cinque chilometri che collega Brallo al paese di Fego; o anche il semplice itinerario de ‘la Faggeta’ di 1,7 chilometri che realmente è una passeggiata all’interno di faggete e pinete che conducono ad un rifugio; o ancora l’itinerario di ‘Fontana Vecchia’ che si può effettuare all’interno di due sentieri che conducono alle frazioni di Barostro e Valformosa.
Per i più allenati, suggeriamo un itinerario molto suggestivo di circa dieci chilometri che conduce ad un vecchio paesino abbandonato da decenni e che si chiama ‘il paese fantasma’.
Tags: Weekend in Lombardia Weekend benessere