Programmate una visita al giardino zoologico più antico del mondo, non ve ne pentirete. Provate lo spettacolare Bristol Aquarium e godetevi un'esperienza sottomarina!
Il famoso ponte sospeso di Bristol fu terminato nel 1864 e la sua architettura è uno spettacolo per gli occhi. Proprio come la statua della Libertà è il simbolo di New York City e il London Eye quello di Londra, il simbolo di Bristol è senza dubbio il Clifton Suspension Bridge. L'orario di apertura è dalle 10:00-05:00. Fate in modo di trovarlo aperto.
Il castello di Berkeley è stato costruito nel 1117 ed è ancora la dimora della famiglia di Berkeley. Si tratta di un bellissimo castello storico con quasi 1000 anni di storia. Ospita anche ben 25 diverse specie di farfalle.
Il ristorante Yurt è rinomato per le sue deliziose focaccine, adeguatamente servite con il tè inglese, ed è aperto tutto l'anno: assicuratevi di farci un salto. Potreste avere la fortuna di incontrare alcuni personaggi noti intorno al Castello. Se volete pianificare al meglio il vostro weekend sappiate che il castello è aperto al pubblico in determinati giorni tra aprile e ottobre.
Pianificate una visita, fatevi trasportare dalla narrazione delle vere storie con protagonista questa nave e tornate indietro nel tempo quando la Brunel’s SS Great Britain solcava tutti i mari del mondo.
Trascorrete la vostra seconda giornata passeggiando per Bristol. Visitate l'Avon Valley Railway e fatevi un giro di circa sei miglia verso la vecchia Midland Railway. Così facendo avrete l'opportunità di vedere la bellissima valle del fiume Avon in tutto il suo splendore.
Potete anche visitare il Museo della Scienza di Bristol. Adulti e bambini possono divertirsi con le tante interazioni ed esposizioni che si svolgono quotidianamente. Ci sono anche spettacoli dal vivo e un planetario.
Gli amanti della pace e della tranquillità possono visitare il cimitero storico di 45 ettari di Bristol. Il Vale Cemetery Arnos è ricco di fauna, monumenti, lunghe passerelle, ombrelloni ed alberi. C'è anche un negozio di souvenir e un bar aperto tutti i giorni.
Potreste anche pensare di recarvi all' Orpheus Cinema per una serata al cinema. Il cinema ha un pubblico ampio, la maggior parte sono studenti della zona circostante.
In alternativa c'è lo Watershed, un locale dove servono ottimo cibo. Al suo interno sono presenti anche diverse sale per conferenze.
Se amate gli edifici antichi, dovreste visitare St James Priory. Si tratta della chiesa più antica di Bristol. Costruita nel 1129, è sopravvissuto a guerre e molti altri importanti cambiamenti storici. Ciò nonostante, si erge alta e fiera nel tranquillo centro di Bristol.
Bristol è un ottimo posto per la storia, il cibo e il divertimento. Se avete bisogno di un luogo per rilassarvi, prendere la vita con meno stress e viverla in una prospettiva diversa, un weekend a Bristol è quello che fa per voi!
Rebekah Olayemi
Tags: Weekend in Inghilterra